Hello Kitty da collezione

1.290 risultati

Vedi altro

Hello Kitty: un personaggio senza tempo

Hello Kitty è nata negli anni Settanta dalla matita di Yuko Shimizu, illustratrice giapponese tra le più amate nella terra del Sol Levante. A metà degli anni Novanta, questo singolare personaggio raggiunse l’apice della sua popolarità, divenendo un oggetto di culto in tutto il mondo. In pochi anni, tutti hanno imparato a conoscere quella tenera mascotte con un fiocco rosso sopra l'orecchio sinistro, simbolo di un'infanzia felice, fatta di ricordi piacevoli e giornate passate a giocare in compagnia degli amici. Al giorno d’oggi, Hello Kitty è uno tra i personaggi da collezione più amati al mondo.

La storia di Hello Kitty

Molti appassionati della cultura popolare giapponese credono che Hello Kitty sia un gatto ma, in realtà, non è così. Altri pensano che riprenda le sembianze di una bambina inglese di circa otto anni, di nome Kitty White, ma l’azienda produttrice Sanrio ha smentito ufficialmente queste voci dichiarando come Hello Kitty sia in in realtà una personificazione, o meglio un’antropomorfizzazione sul genere di Topolino, celebre personaggio Disney nato nel 1928.

Hello Kitty ha fatto la sua prima comparsa in America nel lontano 1976. Negli anni Ottanta, il popolare personaggio ha inoltre ricoperto il ruolo di ambasciatore dell'UNICEF. Ma la vera celebrità arriva solo dieci anni dopo, quando star di Hollywood e cantanti apprezzate in tutto il mondo adottano Hello Kitty come status symbol, tra queste, Mariah Carey.

Attualmente, Hello Kitty genera ogni anno un fatturato pari a un miliardo di dollari in merchandising e gadget.

Accessori e peluche

La linea Hello Kitty include prodotti di ogni genere, dagli zaini per la scuola alle biciclette personalizzate. Le bambine e le ragazze di ogni età apprezzano molto questo personaggio, in grado di portare allegria nelle case di tutto il mondo. La collezione propone inoltre colorati orologi da polso, portafogli femminili, penne multicolore, asciugamani per il bagno e tazze da cucina. Molto apprezzate anche le cover per smartphone e iPhone, le borse da viaggio, i trolley e i cuscini da utilizzare in aereo. È infine possibile acquistare peluche e fedeli riproduzioni di Hello Kitty, con prezzi che partono dai 20 € e superano con facilità i 100 €, a seconda delle loro dimensioni.

Personaggi da collezione

Gli appassionati di gadget e personaggi per i bambini possono arricchire la loro collezione con fedeli riproduzioni e statuine dedicate al mondo fantasy e d’animazione. Molto apprezzati infatti i pupazzetti di Hamtaro, celebre cricetino animato, e la Pantera Rosa per i più nostalgici. Da non dimenticare infine la celebre coniglietta My Melody, personaggio molto popolare negli anni Ottanta.

Categorie