Come un extender HDMI può collegare i dispositivi

Un estensore HDMI può essere uno strumento inestimabile in una casa che ha molti dispositivi elettronici in esecuzione allo stesso tempo. Lo scopo dell'Extender è aumentare il numero di dispositivi che possono essere collegati ai tuoi televisori, anche se sei in un'altra parte della casa. Consulta qui sotto per alcuni consigli per l'acquisto su eBay e per l'aggiunta di un estensore HDMI nella tua casa.

Come funzionano gli estensori HDMI nella vostra casa?

Un estensore di segnale HDMI è un dispositivo alimentato da 5V DC dalla sorgente HDMI o completamente alimentato da un'altra fonte. Questo Extender rende possibile che le informazioni passino senza soluzione di continuità tra più dispositivi senza una degradazione della qualità, anche se si è in una parte della casa, e il dispositivo con cui si è connessi è in un'altra parte. Una tale capacità rende molto più facile per le persone Utilizzare la loro tecnologia in modo più fluido e interconnesso.

Quali sono i diversi tipi di estensori HDMI?

Ci sono diversi tipi di estensori HDMI disponibili su eBay, tra cui:

  • Estensori HDMI oltre CAT5 e Cat6: Questi estensori funzionano collegando una sorgente video a un piccolo dispositivo chiamato Balun utilizzando un cavo HDMI corto, che poi passa il segnale HDMI al cavo CAT5 o Cat6, dove infine si connette al display.
  • Wireless HDMI Extenders: Questi estensori sono utili in situazioni dove non è possibile aggiungere cablaggio; gli estensori hanno emesso un segnale HD contenente risoluzione full - 1080p che raggiunge i 182 metri di distanza.
  • Estensori HDMI over Coax: Questi estensori utilizzano un trasmettitore e un ricevitore per aumentare la lunghezza del segnale fino a 100 metri di distanza.
Quali sono i vantaggi dell'utilizzo di un estensore HDMI?

Ci sono diversi vantaggi per utilizzare un estensore HDMI. Sbarazzarsi di cavi lunghi e sgradevoli è una ragione importante perché aiuta a ottimizzare l'aspetto del tuo spazio. Un altro motivo è il fatto che non devi essere nella stessa stanza di un dispositivo da cui ricevi il segnale, consentendoti di essere più flessibile con il lavoro e/o lo spazio di intrattenimento. Ottenere un Extender può anche essere una mossa conveniente, poiché consente di risparmiare dover acquistare dispositivi aggiuntivi per altre stanze della casa.

Hai bisogno di estensori speciali per determinati dispositivi?

Sì. Per alcuni dispositivi, dovrai ottenere un tipo specifico di Extender. Ad esempio, se hai un paio di televisori HDMI, sarà necessario ottenere un estensore splitter HDMI. Se si dispone di un dispositivo che utilizza la tecnologia 3D, sarà necessario un estensore HDMI che supporti 3D.