Hard disk interni Toshiba con 40 GB di archiviazione

Mantieni i file in un unico luogo per un facile accesso

Pianificazioni impegnate richiedono che i file utilizzati quotidianamente siano facilmente accessibili. Il disco rigido sul tuo computer Toshiba memorizza programmi, giochi, melodie e film che utilizzi e dipendono regolarmente. Una volta che il disco rigido da 40 GB (Hard Disk Drive) si riempie, è possibile aumentare la capacità di archiviazione interna del computer.

Perché un HDD interno del computer è vantaggioso?

  • Convenienza: Potresti portare con te un HDD esterno ovunque tu vada. Ma perché quando il portatile ha spazio per i file utilizzati a casa e sul posto di lavoro? È anche facile mantenere un memory stick in tasca, ma a volte lo fa entrare in lavatrice. Inoltre, utilizzando esclusivamente l'HDD interno del computer, non ci sono cavi da tenere al passo o da togliere dalla connessione costante e dalla disconnessione dei dispositivi di archiviazione.
  • Unità interna aggiuntiva: È possibile aggiungere una seconda unità interna per separare i file. È possibile memorizzare programmi e altre applicazioni su un'unità utilizzando la seconda unità per la memorizzazione di documenti personali. Nel caso in cui il computer venga infettato con un virus, la seconda unità protegge quei file dal danneggiamento.

Cosa si può memorizzare su un disco rigido interno da 40 GB?

  • File e documenti MP3: Un file MP3 o un documento di medie dimensioni occupa fino a 5 MB di spazio. Ciò significa che con 1 GB equivale a 1,024 MB, è possibile memorizzare oltre 8,000 file su un disco rigido da 40 GB.
  • Musica: Utilizzando quattro volte lo spazio di un file MP3, è possibile memorizzare circa 50 file musicali per ogni GB di storage disponibile.
  • Film: I video mangiano più GBS e quando sono memorizzati occupano circa 1.5 GB di spazio per ogni film o show televisivo di due ore.
  • Giochi: I piccoli giochi utilizzano circa 4 GB di spazio, mentre quelli più grandi aumentano lo spazio rapidamente, in media da 20 a 40 GB per ogni gioco.

E se hai bisogno di più memoria interna in seguito?

Se si cambiano le abitudini del computer e si utilizza il portatile più spesso per il gioco e la visione di film, un Toshiba MK4032GAX (HDD2182), disco rigido da 40 GB, ad esempio, potrebbe non essere più adeguato alle proprie esigenze. Piuttosto che ricaricare tutti i programmi e i file su un nuovo computer, è possibile aggiornare l'HDD interno con un'unità di maggiore capacità. Quando si eseguono ricerche sulle sostituzioni disponibili, assicurarsi di conoscere il numero dell'articolo del modello, il nome del produttore e la velocità del mandrino RPM dell'interfaccia di archiviazione IDE compatibile del computer. Se preferisci non sostituire l'unità interna, utilizzare dispositivi di archiviazione di memoria esterna è una soluzione pratica.