Guide strategiche e trucchi per videogiochi

18.513 risultati

  • Paese di fabbricazione
  • Marca
  • Tipo
  • Nome videogioco
  • Personaggio
  • Condizione
  • Prezzo
  • Formato d'acquisto

Vedi altro

Videogiochi, un mondo per tutte le età

Il mondo dei videogiochi, lontano dall’affascinare solo bambini e ragazzi, è ormai amato anche dagli adulti e i dati di vendita di console e videogiochi non mentono: sempre più adulti scelgono questa forma di intrattenimento e spesso sono intere famiglie a radunarsi attorno ad una console di gioco per trascorrere una serata. I videogiochi sono però considerati anche insidiosi perché mettono nella condizione di voler fare sempre di più di quanto previsto, arrivando a nuovi record: non è un caso se negli ultimi anni insieme alle console e ai videogiochi veri e propri siano usciti dei manuali e guide strategiche per perfezionare l’arte del videogioco e, possibilmente, vincere al proprio gioco preferito. Dai manuali su come iniziare alle guide strategiche per livelli avanzati, è oggi possibile acquistare un videogioco e perfezionarne l’utilizzo e la conoscenza, studiando, proprio come accade per qualsiasi altra materia.

Ad ogni videogioco e console il suo trucco

Sono moltissime le guide strategiche con consigli e trucchi per perfezionare il proprio gioco e vincere: ne esistono per DS, per WII, ma anche per le più classiche Playstation ed Xbox e senza dimenticare PC. Le si possono acquistare nuove o usate, in buone o ottime condizioni, e spesso vengono acquistate insieme ad altri tipi di merchandising legato allo stesso videogioco o ad altri accessori, per perfezionare la propria piattaforma di gioco. I prezzi vanno da 1 € a 100 € in base non solo alla condizione del prodotto ma anche e soprattutto all’anno di uscita della guida, al quantitativo di materiale messo a disposizione e al fatto se include dei bonus da scaricare.

Pokemon Platino, la guida completa e i trucchi

I Pokemon sono tra i videogiochi che maggiormente sono diventati virali negli ultimi anni e il fatto che la risoluzione degli enigmi sia abbastanza difficile e richieda attenzione, ha permesso il proliferare di guide con tutti i trucchi per i Pokemon.

Pokemon Platino è il terzo episodio della quarta serie dei Pokemon e segue Diamante e Perla; disponibile per Nintendo DS, è ancora oggi uno degli episodi più giocati in tutto il mondo e la presenza di così tanti tranelli ed enigmi, ne fa uno dei più amati da chi vuole cimentarsi in giochi di astuzia.

Tutta la serie Pokemon è anche disponibile come gioco di carte per chi preferisce cimentarsi in giochi di ruolo senza il filtro di uno schermo.

Categorie