Guanti da lavoro per la protezione individuale per la sicurezza industriale

Proteggi le tue mani con diverse opzioni di guanti da lavoro e utilizzi

I guanti da lavoro sono una necessità per molte attività e sono disponibili in una varietà di materiali diversi. Ogni materiale del guanto di lavoro offre vantaggi propri per gli utenti. Su eBay è possibile trovare molti tipi di guanti da lavoro.

Cos'è il guanto di un costruttore?

Il guanto di un costruttore offre protezione e comfort agli indossatori. Questo tipo di guanto da lavoro è realizzato con una fodera in nylon senza cuciture. L'esterno del guanto è in poliuretano e nitrito. L'abbigliamento da lavoro fornisce una fodera in gommapiuma sul palmo per proteggere contro vesciche e un rivestimento protettivo sull'esterno per fornire protezione da forature e tagli. Un motivo per cui molti lavoratori scelgono questo tipo di guanto da indossare durante il lavoro è che permette un'eccellente maneggevolezza.

Quali vantaggi sono associati ai guanti da lavoro in pelle?

I guanti da lavoro in pelle sono realizzati per l'uso durante le attività difficili. Come materiale, la pelle è protettiva contro abrasioni, forature e tagli, che rende il materiale una buona scelta per l'usura del guanto da lavoro. I guanti in pelle sono spesso indossati dai lavoratori nelle seguenti professioni:

  • Costruzione
  • Paesaggistica e giardinaggio
  • Elettrico
  • Lavorazione del legno
I guanti in lattice sono considerati guanti da lavoro?

Sì, i guanti in lattice sono indossati in una varietà di professioni. I guanti sottili sono convenienti perché possono essere acquistati all'ingrosso e la maggior parte dei casi sono monouso. Il guanto permette un'eccellente destrezza perché le mani non sono limitate dal materiale. Uno strato di lattice fornisce anche un sottile strato di protezione contro la maggior parte dei lievi irritanti. Alcune marche sono in polvere all'interno del guanto, che protegge la pelle. I guanti in lattice sono indossati in molte professioni tra cui, ma non limitati a:

  • Dipinto
  • Preparazione alimentare
  • Campi medici
  • Operatori chimici
  • Parrucchieri e tecnici per unghie
Quali caratteristiche dovrebbero essere prese in considerazione quando si acquistano guanti da lavoro?

Non tutti coloro che hanno bisogno di guanti da lavoro avranno bisogno dello stesso livello di protezione. Alcuni lavoratori indossano guanti per aiutare a prevenire vesciche, e altri indossano il lavoro protettivo per proteggere da tagli e forature. Per aiutare i lavoratori a limitare il tipo di guanto di cui hanno bisogno per la loro occupazione o il loro progetto, una varietà di fattori dovrebbe essere presa in considerazione quando si fa shopping.

Per iniziare a limitare le opzioni, i lavoratori devono considerare i fattori associati al lavoro. Una volta valutati questi fattori, è il momento di pensare alle caratteristiche del guanto e quali guanti offrono una combinazione di protezione e comfort necessari per completare il progetto. I lavoratori dovrebbero considerare i seguenti fattori quando si acquistano i guanti:

  • Isolato o non isolato : considera se hai bisogno di guanti isolati o meno.
  • Protezione nocche e cinturino : considera se hai bisogno di una protezione speciale per le nocche.
  • Imbottitura : considerare se è necessaria un'imbottitura supplementare per i guanti.
  • Toppa pollice : considera se hai bisogno dei guanti per avere una presa aggiuntiva con una toppa per il pollice.
  • Impugnatura antiscivolo : se manderai sostanze scivolose o hai bisogno di una presa forte, potrebbero essere necessari guanti con una presa antiscivolo.