Guanti da guida fuoristrada

Compra per

47.253 risultati

Guanti da guida fuoristrada

La passione per le due ruote non conosce confini e coinvolge milioni di persone in tutto il mondo: c´è chi preferisce guidare una moto sulla strada e godersi il viaggio e, invece, chi ama il rischio dei sentieri dissestati e pericolosi. A questi ultimi sono consigliati i guanti da guida fuoristrada, appositamente studiati per mantenere ben salda la presa del manubrio e proteggere le mani in caso di cadute.

La passione per la moto

In genere, la passione per la moto nasce da bambini, spesso trasmessa dagli adulti a loro volta patiti di questo mondo.

Anche i più piccoli possono contare su accessori studiati per muovere in sicurezza i primi passi a bordo di una motocicletta e proteggere alcune parti del corpo, tra cui appunto le mani.

Perciò, in commercio si trovano specifici guanti per motocross da bambino: hanno la stessa resistenza di quelli per gli adulti e sono disponibili in vari modelli, diversi per colori e materiali.

Come scegliere questi guanti

Gli appassionati della guida fuoristrada conoscono bene le caratteristiche dei diversi tipi di guanti e li scelgono in funzione di alcune specifiche caratteristiche, come i materiali utilizzati e le parti da proteggere.

Per quanto riguarda il primo punto, questo genere di accessorio per motociclette è disponibile in pelle, materiale di gran lunga preferito dai centauri per la sua morbidezza e comodità durante la guida.

In alternativa, si possono acquistare dei guanti in tessuto sintetico o neoprene, che resistono molto bene all´usura del tempo e agli agenti atmosferici, come ad esempio la pioggia.

A seconda della loro conformazione, i guanti possono proteggere soltanto le dita e il palmo, oppure si può optare per dei modelli che arrivano a coprire anche i polsi: si tratta di dettagli importanti, che incidono sul comfort di guida e possono fare la differenza in caso di cadute.

Ogni stagione vuole il suo guanto!

Va bene la sicurezza durante la guida fuoristrada, ma indossare dei guanti pesanti in piena estate può rappresentare una vera e propria tortura! Per questo motivo, sul mercato si trovano sia guanti da motocross invernali per i mesi più freddi, sia modelli leggeri per l´estate! La protezione delle mani viene così garantita in ogni stagione dell´anno.

Quanto costano dei guanti da guida fuoristrada

A incidere sul costo di questi articoli sono tutte le caratteristiche appena esposte, le marche costruttrici e le condizioni d´acquisto.

Quest´ultimo aspetto è particolarmente importante: se si vuole risparmiare, meglio orientarsi su dei modelli usati, oppure nuovi seppur con dei piccoli difetti. In alternativa, si potrà scegliere il proprio paio di guantitra le innumerevoli offerte diarticoli nuovi, con o senza etichette.

Detto ciò, i prezzi possono variare da un minimo di circa 15 € dei modelli base a quasi 100 € dei guanti superaccessoriati, cioè dotati di rinforzi e protezioni aggiuntive all´altezza delle dita e delle nocchie.

Categorie