28 oggetti trovati dai venditori eBay internazionali

Domande frequenti sulla scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 660 ti

Che tu sia un giocatore o un artista 3D, NVIDIA GeForce GTX 660 ti offre funzionalità grafiche migliorate nei computer desktop e laptop. Pubblicato nell'agosto del 2012, la GPU è costruita sull'architettura Kepler di NVIDIA. Fa parte della serie GeForce 600 di schede grafiche ed è disponibile su eBay.

Quando si acquista una scheda grafica usata?

Se credi che la scheda grafica corrente nel tuo computer non stia più consegnando la qualità visiva che desideri, allora potrebbe essere un buon momento per l'aggiornamento tramite la selezione conveniente trovata su eBay. Un usato GTX 660 ti offre una soluzione grafica relativamente a basso costo, ma è ancora abbastanza potente per giocare con i giochi DirectX 12 a risoluzione 1080p.

Quanta memoria ha la GTX 660 ti?

GTX 660 ti è una scheda grafica dedicata, il che significa che ha un pool separato di memoria dedicato esclusivamente a contenere dati visivi. Questa memoria è indipendente dalla RAM del sistema principale. La scheda grafica contiene circa 5 GB di memoria GDDR 5. GDDR 5 è la quinta generazione di qualcosa chiamato Graphics double data rate Technology. Questa è una tecnica per aumentare la velocità di trasferimento dati della memoria ben oltre la sua velocità di clock di base.

Quali sono alcune caratteristiche della GTX 600 ti?

GTX 600 ti è dotato automaticamente delle seguenti caratteristiche:

  • NVIDIA G-Sync: G-SYNC riduce al minimo o elimina lo screen tearing, stuttering e lag sincronizzando la frequenza di aggiornamento del monitor con la GPU. In questo modo il display non aggiorna la sua immagine in parte attraverso un'uscita del telaio dalla GPU. Solo alcuni monitor supportano G-Sync.
  • Adaptive V-Sync: Per i monitor che non supportano G-Sync, è invece possibile utilizzare V-Sync. Questa tecnologia si adatta in base alla velocità del telaio. Ad alta velocità di fotogrammi, V-Sync è abilitato per ridurre al minimo lo strappo dello schermo. A bassa velocità del fotogramma, la sincronizzazione a V è disattivata per evitare l'appannamento.
  • GPU Boost: Questa tecnologia controlla attentamente i dati in tempo reale dalla GPU e regola costantemente velocità e tensione ogni secondo per ottenere il massimo dalla scheda.
  • 3D Vision: La tecnologia di visione 3D consente di visualizzare giochi, film e foto supportati in 3D stereoscopico completo.
  • SLI: Abbreviato per l'interfaccia di collegamento scalabile, SLI consente di combinare più schede grafiche insieme per aumentare le prestazioni. Le schede grafiche devono essere dello stesso tipo.
  • Super risoluzione dinamica: DSR esegue il rendering del gioco ad una risoluzione più alta e poi lo restringe, che conserva alcuni dei dettagli dalla risoluzione più alta. Un gioco 1080p con DSR avrà una qualità dell'immagine superiore rispetto a un gioco standard 1080p.