Cinture e grembiuli porta attrezzi - per lavorare in sicurezza e comodità

Chiunque pratichi giardinaggio, sia per lavoro che per hobby, ha bisogno di specifici attrezzi. Per lavorare in modo sicuro e comodo, sono molte le persone infatti che decidono di indossare grembiuli o cinture per riporre i loro attrezzi durante il lavoro. In commercio sono disponibili vari modelli di grembiuli e cinture porta attrezzi per giardinaggio, di varie marche, tra le più note c’è Kuny’s. Hanno varie caratteristiche che ne determinano il prezzo (da 1 € a più di 100 €).

Quali sono i modelli di cinture e grembiuli porta attrezzi disponibili in commercio?

I modelli disponibili sono tanti e in varie misure, ci sono infatti grembiuli per giardinaggio ad altezza fianchi o a figura intera. Ci sono quelli semplici, senza tasche, che servono solo a proteggere i vestiti dalle macchie che potrebbe causare la linfa. Alcuni di questi oggetti hanno disegni davvero simpatici, come quello di topolino, ad esempio.

Ci sono poi quelli con tasche comode, in varie dimensioni, per riporre tutti gli utensili da lavoro. Alcuni di questi sono disponibili anche in materiali resistenti all’acqua e altri invece sono realizzati in tessuto antitaglio se si lavora con attrezzi particolarmente affilati.

Sono molto comode per lavori di giardinaggio anche le cinture porta oggetti, utili per non appesantire troppo le tasche del grembiule; ci sono modelli simili a marsupi di dimensione ridotta e con poche tasche, altri invece rinforzati e con più tasche, altri ancora includono anche l’astuccio per le forbici da potatura.

Sono disponibili grembiuli e cinture porta oggetti da giardinaggio anche per bambini, con simpatiche stampe.

Tutti questi articoli per il giardinaggio sono disponibili in vari colori e materiali, quelli più adoperati sono in cotone, dato che sono facilmente lavabili. Alcuni modelli inoltre prevedono anche l’abbinamento con guanti con la stessa stampa o colore.

Quale grembiule o porta attrezzi da giardinaggio acquistare?

Tra i tanti prodotti proposti in commercio per scegliere quello giusto bisogna considerare la necessità del fruitore. Ci sono coloro che adoperano pochi attrezzi e preferiscono indossare un grembiule con poche tasche o uno semplice senza tasche da abbinare a una cintura porta oggetti di dimensioni ridotte, infine coloro invece che adoperano più utensili e vogliono tenerli tutti a portata di mano e quindi preferiscono grembiuli e cinture porta attrezzi con più tasche. Dopo aver considerato il prodotto adatto al tipo di lavoro, si potrà preferire un colore in particolare secondo il proprio gusto personale.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda