Catene gioiello per occhiali

A volte sono una necessità per chi indossa e toglie di continuo gli occhiali: si tratta di cordini e catenelle che girano intorno al collo e che si agganciano alle astine laterali degli occhiali, in modo tale da permettere di averli sempre addosso, anche quando non indossati. Rendere questo dettaglio un gioiello è un’idea molto interessante, per dare un tocco di stile al proprio look. Esistono moltissime possibilità di sbizzarrirsi in colori e materiali. Oltre alle catenelle e ai lacci, a volte si trovano dei veri e propri gioielli di bigiotteria per occhiali, che sono pensati proprio per impreziosire questo accessorio. La fantasia dei produttori rende l’offerta sul mercato particolarmente varia. Si trovano, infatti, ad esempio, pendenti specifici per occhiali, i quali in tutto e per tutto assomigliano a degli orecchini, con la sola differenza che, invece di essere appesi ai lobi degli orecchi, lo sono all’estremità delle astine degli occhiali. Data l’ampiezza dell’offerta sul mercato di gioielli per occhiali di bigiotteria, il prezzo può variare a seconda dei materiali e dei modelli. In linea generale, si parla di una cifra tra 1 € e i 150 €.

Modelli multicolore

La scelta maggiore di colori si trova tra i cordini in tessuto e i lacci di gomma per occhiali. Generalmente, questa tipologia di prodotto ha un costo conveniente, tale da permetterne l’acquisto di diversi pezzi insieme. La varietà dei colori consente l’eventuale abbinamento con il resto dell’abbigliamento. La versatilità di un materiale come la plastica si presta bene, ad esempio, come accessorio per occhiali per bambini o per le attività sportive. Questi lacci, cordini o catenelle si possono utilizzare sia con occhiali da vista che con occhiali da sole. La loro utilità non dovrebbe essere sottovalutata. Proprio nello sport potrebbe accadere che gli occhiali si sfilino e questi accessori si rivelano molto utili per evitarne la caduta. La scelta di lacci e cordini multicolore è adatta in modo particolare all’abbigliamento sportivo.

Catenelle gioiello per occhiali

Per un look più ricercato, il mercato offre molta scelta di modelli di catenelle, che si distinguono per il materiale di cui sono costituite. Vi sono molte catenine di metallo che ricordano i girocolli di bigiotteria. Ve ne sono in lega, in ottone o in oro, talvolta impreziosite da perline di diverso tipo. Perline e pietre si possono trovare nelle forme più svariate, da quelle tonde a quelle a cuore. Sul mercato vi è anche la possibilità di acquistare separatamente perline, fili e ganci metallici, per costruire la propria catenella gioiello per occhiali. In questo caso, basta dare sfogo alla fantasia e abbinare colori e materiali diversi nel modo che più si desidera.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda