Gioielli per capelli e testa di bigiotteria

13.986 risultati

Vedi altro

Gioielli di bigiotteria per la testa e i capelli: una moda che ritorna

Da sempre i capelli esercitano un enorme fascino e nell’antichità venivano anche considerati un omaggio per gli Dèi, come nel mito di Berenice, la cui chioma è stata talmente apprezzata da essere elevata nel firmamento celeste.

Tornando ai giorni nostri, durante la scorsa stagione, alcuni degli stilisti più importanti hanno fatto sfoggiare alle loro modelle pettinature adornate da bijoux e oggetti brillanti. Si sono viste sfilare teste adornate con cerchietti borchiati per uno stile ribelle e con fiori dai colori tenui per le donne sognatrici. Non sono mancati fermagli e spille in stile retrò e tessuti in raso e pizzo da inserire tra i capelli sciolti.

Seguendo l’esempio delle passerelle, molte star del cinema, durante le feste e gli eventi mondani, indossano sempre più spesso accessori di bigiotteria tra i capelli. Si vedono collane attorcigliate intorno allo chignon oppure orecchini che danno luce alla capigliatura. Una tendenza che si sta diffondendo rapidamente tra le giovanissime è l’Hair Piercing o Pierced Braids. Arriva direttamente da Instagram e si tratta di una serie di anelli che vengono inseriti tra le trecce. È un modo molto divertente di acconciare i capelli, soprattutto perchè sembrano dei veri e propri piercing.

Dalle star alle spose

Molti hair stylist ricorrono all’uso di gioielli e fermagli per capelli di bigiotteria per pettinare e acconciare le spose più eleganti. Non fa differenza se si prediligono i capelli sciolti o raccolti; in entrambi i casi c’è l’imbarazzo della scelta tra fermacapelli con cristalli, forcine e cerchietti splendenti.

Anche il classico velo lungo può essere appuntato dietro la testa con un fermaglio gioiello o con una spilla, mentre quello corto si abbina benissimo con un cerchietto, che diventa essenziale quando si alza il velo che copre il viso della sposa. Le donne più romantiche, invece, non possono certamente rinunciare alla tiara, oggetto simbolo dei matrimoni regali, come quello di Kate Middleton, che ha indossato il gioiello appartenuto a Lady Diana.Tra gli altri accessori per capelli da cerimonia, vi è sicuramente il diadema pendente, una sorta di cerchietto provvisto di un ciondolo che ricade sulla fronte, ricordando in questo modo le principesse arabe.

Ovviamente, non è necessario spendere una fortuna per poter impreziosire la propria acconciatura con questi ornamenti. Il loro costo va da 1 € a 20 € circa, ma se ne trovano di bellissimi anche di bigiotteria usati spendendo la metà.

Categorie