Ne hai uno da vendere?

Fallo vedere a milioni di acquirenti
Gioielli etnici e tribali anelli

Gioielli etnici e tribali - accessori di tendenza

I gioielli etnici sono tra gli accessori più originali e affascinanti disponibili in commercio, si distinguono per lo stile tribale che li caratterizza e raffigurano simboli di diverse culture.

Attualmente molti stilisti adoperano questo tipo di accessori nelle proprie collezioni, in vendita infatti sono disponibili gioielli etnici e tribali di vario tipo, con decorazioni differenti e composti con materiali diversi. Il prezzo dipende dalle caratteristiche dell’accessorio scelto (da 1 € a più di 9.000 €).

Quali sono i gioielli etnici e tribali disponibili in commercio?

In vendita è disponibile una quantità infinita di questi accessori poiché ci sono quelli di ispirazione indiana, medio-orientale, giapponese e ancora quelli ispirati alle tribù africane e dell’America latina. Sono disponibili:

  • anelli;
  • bracciali;
  • cavigliere;
  • collane;
  • orecchini;
  • orologi;
  • spille.

Tutti questi accessori sono fatti con materiali diversi infatti sono disponibili in: acciaio, ottone, legno e anche in osso o conchiglia e tanti altri materiali. Sono decorati con perline, corallini e piume colorate. Inoltre, molti hanno delle pietre incastonate, che vengono adoperate non solo per decorare i gioielli ma anche per il loro significato intrinseco. Sono molto diffusi, ad esempio, i monili con:

  • l’agata: una pietra che risale alle origini dell’uomo a cui sono attribuite diverse proprietà come quelle di infondere ottimismo e favorire il rilassamento. Sono disponibili gioielli con pietre d’agata in vari colori e con differenti striature;
  • l’ametista: dal colore violaceo e trasparente, le si attribuiscono proprietà calmanti;
  • il cristallo: incolore e trasparente, è la varietà di quarzo più diffusa. Sin dal Medioevo si pensava che questa pietra avesse proprietà ipnotiche e divinatorie;
  • le perle: tra le più diffuse ed eleganti, sono da sempre associate alla femminilità e fertilità.

Ma ci sono gioielli realizzati con tante altre pietre, molto diffusi infatti sono quelli in corallo, disponibili anche in set composti da collane, orecchini e bracciali. Ne esistono di diverso tipo e con tonalità differenti anche se gli accessori in corallo rosso sono tra i più diffusi e raffinati.

Quale tipo di gioielli etnici e tribali preferire tra i tanti proposti?

Per scegliere laccessorio giusto bisogna considerare esclusivamente il gusto personale e l’outfit da abbinare. Per un abbigliamento casual si potrebbero preferire accessori in osso o legno mentre per una serata più particolare si potrebbe optare per gioielli in argento con decorazioni in pietra, questi gioielli sono estremamente versatili. Le scelte sono infinite, sarà il fruitore a scegliere il gioiello adatto.

 

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda