Ne hai uno da vendere?

Fallo vedere a milioni di acquirenti
Giochi per gatti

Giochi per gatti

I gatti sono animali domestici molto attivi, e durante la giornata hanno bisogno di correre e muoversi. Per permettere a questi amici a quattro zampe di tenersi in attività, molte persone decidono di acquistare dei giochi. Si tratta di piccoli oggetti che suscitano la curiosità dei mici, realizzati con materiali che non danneggiano in alcun modo la loro salute. In commercio si possono comprare dei giochi per gatti, a differenti condizioni d’acquisto: nuovi, oppure dei modelli già usati.

Caratteristiche dei giochi per gatti e criteri per acquistarli

Oltre a far divertire i piccoli amici a quattro zampe, i giochi sono utili per salvaguardare la salute dei gatti. Giocando, infatti, questi animali consumano energie ed evitano l’accumulo di grassi. Inoltre, lo stimolo continuo aiuta a sviluppare la loro intelligenza e a stimolare l’istinto predatorio.

Tra le caratteristiche che contraddistinguono questi giochi spiccano le forme. Alcuni divertimenti, ad esempio simulano le sembianze di un topolino : da sempre, una delle prede preferite dai felini. Particolarmente stimolanti per i mici, inoltre, sono le palline e i tiragraffi : questi ultimi sono dei piccoli oggetti studiati per attrarre l’attenzione dei gatti, dissuadendoli dal graffiare divani e mobili della casa.

Un tipo di divertimenti per gatti che non dovrebbe mai mancare in casa è l’erbagatta. Questo oggetto si riconosce facilmente per la sua forma, molto simile a un ciuffo d’erba e studiato per stimolare l’istinto innato di grattare.

Un gioco per gattini che fa divertire molto questi piccoli animali domestici è il puntatore laser. Grazie al fascio di luce che emana, è possibile incuriosire e far correre un gatto per ore. Il tunnel, invece, è un passatempo che stimola il senso d’orientamento del gatto, spingendolo ad “avventurarsi” in questi piccoli cunicoli.

I giochi per gatti appena descritti possono avere altre caratteristiche, tra cui dei rumori e luci. L’effetto lampeggiante, consiste nell’emissione di una luce alternata, in grado di attirare l’attenzione del micio.

Infine, sulla scelta di un passatempo per gatti incide anche il colore. Tra le colorazioni preferite prevalgono quelle più vivaci: dall’arancio al giallo, fino al rosso.

Marche produttrici e prezzi dei giochi per gatti

Le aziende che realizzano questi giochi sono le stesse che producono altri articoli per gatti, perciò conosciute dagli amanti di questi animali. Tra le principali marche spiccano la Karlie, la Kong e la Rosewood. I costi di questi oggetti cambiano in base alle condizioni d’acquisto e alle caratteristiche descritte, variando da 5 € a 300 €.









Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda