Giacca a vento da uomo

Giacche e cappotti uomo Windbreaker

Quando il vento inizia a prendere in autunno o in primavera e le temperature cominciano a cadere, sai che è il momento di far uscire la giacca. Giacche e cappotti Windbreaker aiutano a trattenere il calore del corpo anche quando il vento è morso abbastanza per sussurrare quel calore. La tecnologia moderna ha abbastanza avanzato per rendere queste giacche Windbreaker impermeabili, resistenti al calore e abbastanza leggere da indossare comodamente per lunghi periodi di tempo.

Quali materiali vengono utilizzati in giacche e cappotti Windbreaker?

Le giacche Windbreaker sono generalmente costruite con un unico strato di tessuto. Questo tessuto è solitamente un ibrido complesso di materiali multipli, progettato per essere resistente al calore e resistente al vento. Alcune giacche avranno anche zone di maglia specifiche nella parte posteriore per aiutare a circolare il calore e il freddo al fine di equalizzare la temperatura del corpo quando si esegue un'attività ad alta intensità. Ecco alcuni dei materiali e delle texture di cui sono fatte buone giacche da Windbreaker.

  • Nylon: un materiale comune della giacca, il nylon è un materiale altamente resistente all'acqua e al vento. Tuttavia, questo materiale non ha alta ritenzione di calore. Quando tessuti con altri materiali, queste giacche possono essere utilizzate a tutte le temperature.
  • Tricot: Tricot è un materiale pesante ideale per resistere alle temperature fredde. È di gran lunga il più resistente al calore di tutti i materiali per frangivento, ma non è altamente resistente all'acqua.
  • Micro poliestere: tra i materiali più recenti che emergono nella scena del Windbreaker, micro poliestere è una forma ibrida di poliestere che utilizza una tessitura più stretta delle fibre. È estremamente leggero pur mantenendo buone qualità di taglio del vento.
Quali tipi di frangivento ci sono?

Le giacche sono disponibili in molte forme e forme, che vanno da giacche voluminose a cappotti dimagranti. Ci sono alcuni tipi comuni da cercare.

  • Giacca button-Up: una delle forme più comuni di Windbreaker è la giacca button-up. Questi sono dotati di una fila di bottoni nella parte anteriore e senza cerniera. Questo assicura che la parte anteriore della giacca non presenti macchie per far scivolare il vento.
  • Pullover: questa giacca con frangivento agisce in qualche modo come un maglione o una felpa con cappuccio ma non pesa tanto o utilizza tanto materiale. Una giacca pullover generalmente ha una fodera interna in maglia o tessuto per aggiungere un po'di calore in più.
  • Cappotto con cerniera: giacche di fascia alta a volte presenteranno una cerniera sotto un velcro o una patta con bottoni. Questo doppio strato di cerniera e bottone consente di svolgere attività più impegnative senza alcuna preoccupazione per lo sgancio della giacca.