23 oggetti trovati dai venditori eBay internazionali

Fujifilm x-e1

Fujifilm x-e1: fotocamera mirrorless stile rétro

La fotocamera Fujifilm x-e1 è molto simile alle fotocamere a telemetro degli anni passati, infatti spicca fra le altre fotocamere della sua categoria soprattutto per il suo stile rétro. Come nelle vecchie macchinette, nella Fujifilm x-e1 sono del tutto manuali i comandi principali per le regolazioni fotografiche. Nella parte superiore è possibile selezionare il tempo di scatto tramite la ghiera specifica, mentre direttamente nella lente puoi trovare il meccanismo per l’apertura del diaframma. L’aspetto rétro della Fujifilm x-e1 è ancora più accentuato nella versione silver di questa fotocamera, mentre la versione in nero risulta più classica e discreta ma pur sempre dotata di fascino. La fotocamera Fujifilm x-e1 ha un rapporto qualità-prezzo vantaggioso e caratteristiche interessanti.

Qualità fotografica Fujifilm x-e1?

Arrivando diretti a una delle caratteristiche portanti di questa fotocamera, ovvero la qualità d’immagine, la fotocamera mirrorless Fujifilm x-e1 non si lascia di certo parlare dietro, grazie a una produzione di immagini di alta qualità, ma bisogna tenere presente che la Fujifilm x-e1 è una APS-C. Detto ciò, i colori immortalati dalla Fujifilm x-e1 sono davvero realistici e belli, senza artefatti e anche la gamma dinamica è davvero di buona qualità. Ad alti ISO poi la tenuta della Fujifilm x-e1 è davvero sorprendente trattandosi di una APS-C. La Fujifilm x-e1 regala immagini pulite e recuperabili anche a A 3200 ISO, cosa non da poco se hai intenzione di scattare anche in luoghi poco illuminati. Sui file ottenibili dalla Fujifilm x-e1 si riesce ad avere un buon margine di lavoro, soprattutto scattando in RAW. Infatti se utilizzerai questo formato, molto più pesante del classico jpeg, riuscirai a lavorare molto di più nelle fasi di post produzione delle foto: riuscendo a recuperare molti più dettagli, colori, sfumature. Uno dei punti deboli però della Fujifilm x-e1 risulta essere la funzione di autofocus, che quantomeno non sembra essere all’altezza delle altre caratteristiche e prestazioni generali ottenibili da questa Fujifilm x-e1 mirrorless.

Dimensioni e impugnatura Fujifilm x-e1?

Sono piuttosto ridotte le dimensioni di questa Fujifilm x-e1 che pesa solo 350 g e misura 129x75x38 mm. Per quanto riguarda però l’ergonomia, la Fujifilm x-e1 ti potrebbe sembrare un po’ scomoda durante le fasi di scatto, soprattutto se sei abituato a impugnare una reflex. Comunque la sua compattezza è davvero apprezzabile e “rassicurante” in quanto infonde una sensazione di solidità e robustezza fra le mani.

Quali vantaggi offre una Fujifilm x-e1 stile rétro?

  • Qualità fotografica
  • Mirrorless
  • Compattezza
  • Robustezza