Frigoriferi e congelatori Bosch

Frigoriferi e congelatori Bosch: la cucina nelle mani più esperte

Il frigorifero è probabilmente l’elettrodomestico più importante della cucina, è sempre in funzione, collegato alla rete elettrica, e ha il compito di conservare qualcosa di molto prezioso: il cibo. I congelatori e frigoriferi Bosch sono pensati per ridurre i consumi, tenere il cibo sempre a una temperatura e a un livello di umidità ottimali, avere un’estetica piacevole e mantenere le provviste con ordine per non correre il rischio di “dimenticare” qualcosa dentro al frigorifero e poi doverlo buttare. Il marchio tedesco, leader negli elettrodomestici, offre un’infinità di taglie e modelli di frigoriferi per poter andare incontro a ogni esigenza.

Si può optare per un frigorifero e un congelatore separati o per un pratico modello combinato. I prezzi hanno una forbice che va dai 350 € a più di 1.200 €.

Chi è in cerca di un vero affare può dare un’occhiata all’usato dove si possono scovare delle ottime occasioni.

Modelli di frigoriferi e congelatori Bosch: solida varietà

A seconda del tipo di cucina, dello spazio a disposizione e del gusto estetico si può scegliere tra varie tipologie. Sicuramente i frigo congelatori combinati sono i più diffusi, possono essere da incasso o a vista.

I frigoriferi da incasso Bosch hanno la parte esterna senza rifinitura estetica. Le porte del frigo e del congelatore vengono ancorate alle ante del mobile cucina dedicato.

Rappresentano una scelta molto pratica, se non si ha necessità di un modello o una taglia particolari. La casa tedesca propone sette modelli differenti di frigo e congelatore combinati da incasso, tutti con caratteristiche tecniche diverse, ma di una sola misura da incasso: 177,2 x 55,8 x 54,5.

Chi sceglie di acquistare un frigorifero e un congelatore Bosch lo fa anche per poter contare su un sicuro risparmio energetico. Tra i modelli ad incasso, il KIS86AD40 è quello con la classe energetica più conveniente in assoluto, la A+++; ma anche i modelli più economici non scendono mai sotto la classe A+.

I frigoriferi e congelatori a vista offrono una grande varietà. Ne esistono di ogni foggia, di differenti forme, colori e capacità.

Se per le famiglie numerose un frigorifero da più di 300 litri può essere la scelta ideale, i single o le coppie possono trovare delle soluzioni da 200 litri che occupano poco spazio e danno un tocco in più alla cucina, grazie al design accattivante.

Tra i frigoriferi più capienti, il Bosch KGV36VL32S da 302 litri è segnalato nei blog professionali come miglior frigorifero 2017.