Frigoriferi SMEG

Frigoriferi SMEG: tutti i modelli a prezzi convenienti

I frigoriferi SMEG non sono noti e apprezzati solo come elettrodomestici utili per la vita di tutti i giorni. Alcuni modelli di frigoriferi SMEG, così come altri elettrodomestici prodotti da SMEG, sono diventate delle vere e proprie icone di design, tanto da essersi aggiudicati anche prestigiosi premi di disegno industriale. In particolare è molto celebre la serie di frigoriferi SMEG dalle forme bombate, che riprendono il design tipico degli anni Cinquanta. Questi modelli hanno portato una ventata di innovazione anche rispetto ai colori: se il classico frigorifero era tradizionalmente bianco, i frigoriferi SMEG sono disponibili in tanti colori diversi, nonché nella inconfondibile fantasia che riproduce la bandiera del Regno Unito. Per semplificare la tua ricerca, filtra i risultati in base alle caratteristiche che deve avere il tuo nuovo frigorifero (monoporta, doppia porta, side by side, da incasso) e in base al colore principale che hai in mente. In ogni caso qui su eBay troverai i frigoriferi SMEG con prezzi e modelli chiaramente esposti.

Frigoriferi SMEG: unicona del Made in Italy

La SMEG, letteralmente Smalterie Metallurgiche Emiliane Guastalla, è nata nel 1948 a Guastalla, in provincia di Reggio Emilia, per opera di Vittorio Bertazzoni. Pochi anni dopo la creazione della smalteria, l’azienda ha iniziato a produrre i primi elettrodomestici, in particolare delle cucine a gas. Col passare del tempo SMEG ha ampliato la propria produzione e molti altri elettrodomestici, compresi i frigoriferi, puntando sempre a lanciare prodotti innovativi ed esteticamente belli. Proprio per l’attenzione alle forme degli elettrodomestici, negli anni SMEG ha collaborato con designer e architetti come Renzo Piano e Guido Canali. Presente all’estero con sedi rappresentative e siti produttivi, SMEG è un marchio italiano riconosciuto e apprezzato nel mondo.

I frigoriferi SMEG anni 50

La serie indubbiamente più famosa di frigoriferi SMEG è quella che riprede il design degli anni ‘50 unendolo alle ultime tecnologie. Disponibili a prezzi e modelli diversi, i frigoriferi SMEG anni ‘50 sono dei frigo freestanding dalle linee stondate e bombate e dai colori allegri. Molto caratteristici sono anche i tipici maniglioni per aprire la porta o le porte del frigo, in colore argento lucido. Tale è il successo di questo modello, che spesso ti sarà capitato di vederlo anche nei film. E persino celebri marchi produttori di champagne e bevande, come Veuve Clicquot e Coca Cola, hanno collaborato con SMEG per creare speciali modelli dedicati del frigorifero SMEG anni ‘50.