Freni a disco Braking per moto BMW - Massima sicurezza

Se sei il fortunato possessore di una moto BMW sicuramente vorrai avere una moto sempre in ordine sotto ogni punto di vista. Purtroppo però fin troppo spesso ci si concentra più sull’aspetto estetico, dedicandogli più tempo, che su quello funzionale. Fra le componenti più importanti di cui prendersi cura in una moto BMW ci sono i freni. Solo dei freni efficienti infatti possono assicurare una circolazione sicura, nel pieno rispetto delle norme stradali. Su eBay ti aspetta una vasta selezione di freni a disco marcati Braking per moto BMW. La Braking è una compagnia americana in attività dal 1990, celebre per la qualità costruttiva dei suoi sistemi frenanti e vincitrice di 114 riconoscimenti a livello mondiale su questa produzione specializzata.

Quali freni a disco Braking moto BMW comprare?

Per scegliere i giusti freni a disco Braking per moto BMW è opportuno effettuare una ricerca basandoti, se possibile, sui vecchi freni a disco già montati sulla tua moto BMW. Altrimenti puoi cercare i freni a disco che fanno per te inserendo il modello della tua moto BMW insieme al suo anno di immatricolazione. Sugli scaffali virtuali puoi trovare freni a disco Braking per vari modelli e cilindrate di moto BMW come:

  • Sport
  • Tour
  • Roadster
  • Heritage
  • Adventure
  • S1000RR
  • R1100S

Come funziona un freno a disco?

I freni a disco Braking rispetto a un sistema di freni a tamburo risultano all’atto pratico nettamente più efficaci pur presentando una durata minore nel tempo. Quindi qual è il funzionamento dei freni a disco Braking? Con i freni a disco Braking nel momento il cui la leva (o il pedale) del freno viene azionato, viene pompato, da un‘apposita vaschetta, dell’olio a pressione alle pinze. Ciò permette ai pistoncini, ovvero agli elementi che si trovano installati all’interno delle pinze, di venire mossi dalla forza idraulica generata dall’olio messo in pressione. Le pastiglie quindi verranno spinte dai pistoncini, questi a loro volta spingeranno con elevata forza sulla superficie dei freni a disco Braking. Tutto ciò genererà un attrito, che attiverà il processo di frenata che, se prolungato, farà arrestare la moto o la rallenterà semplicemente. In poche parole i freni a disco Braking per moto BMW paragonati ai comuni morsetti a tamburo offrono – alla luce di una maggiore usura degli elementi frenanti (rispetto al sistema a tamburo) – delle prestazioni in fase di frenata decisamente superiori.

Vantaggi acquisto su eBay freni a disco Braking?

  • Ampia gamma di scelta
  • Spedizione espressa, se disponibile
  • Prezzi vantaggiosi
Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda