Fotocamere digitali Ricoh Ricoh GR

Ricoh GR fotocamere digitali

Le fotocamere digitali gr di Ricoh hanno avuto origine nella sua linea di fotocamere a pellicola. Come fotocamere digitali compatte, sono conosciute per le loro eccellenti lenti e la qualità dell'immagine. Le fotocamere Ricoh GR tornano al 2005 con Ricoh Gr Digital. Quello che seguiva è stato il Ricoh Gr Digital II, III e IV. Infine, il RICOH GR è stato rilasciato nel 2013 e il Ricoh GR II nel 2015. Tra la gamma di fotocamere digitali Ricoh, i modelli GR sono le uniche fotocamere di tipo punto e scatta disponibili.

Lente fissa

Le GRS Ricoh sono fotocamere fisse. Questo significa che è possibile utilizzare solo l'obiettivo che viene fornito con la fotocamera. Tutti i modelli hanno una lunghezza focale di 28 mm. Questo è un ampio angolo, così le fotocamere sono più adatte per paesaggi, fotografia di strada e alcuni ritratti. Per la maggior parte, qualsiasi situazione desideriate che una piccola fotocamera tascabile si adatti a un Ricoh Gr. Hanno un'impostazione macro che consente di scattare da 10 cm di distanza.

Qualità immagine

Le lenti di Ricoh GRS sono sempre state di alta qualità. Con gli ultimi due modelli, le fotocamere GR E GR II, l'azienda ha introdotto un sensore di immagine molto più grande. Il sensore di immagine per queste due fotocamere Ricoh è l'equivalente di un sensore di dimensioni DSLR. Questo si traduce in immagini di qualità ancora migliore, tra cui meno rumore devo e più chiarezza dell'immagine a velocità di scatto più elevate.

Miglioramenti

Le fotocamere digitali Ricoh GR hanno migliorato notevolmente tra i primi e i modelli più recenti. Ad esempio, il Ricoh Gr Digital aveva un sensore di immagine da 8 MP con una velocità di scatto superiore di ISO 1600. Dieci anni più tardi, il Gr II, ha un sensore di immagine da 16 MP con un ISO superiore di 25600.

Batterie

Le fotocamere Ricoh GR E GR II non sono dotate di un caricabatterie esterno. Invece, sono dotati di un connettore USB. Questo può andare bene per le tue esigenze, ma se vuoi mantenere una batteria supplementare a portata di mano, potresti cercare un caricabatterie da acquistare allo stesso tempo. Inoltre, tieni presente che i nomi delle telecamere sono stati molto simili tra i modelli. Se stai cercando uno specifico, potresti volerlo verificare prima dell'acquisto.