Fotocamere Nikon 1
La linea Nikon 1 di fotocamere mirrorless combina le dimensioni di una fotocamera digitale compatta con la maggior parte delle caratteristiche di una DSLR. Fornisce un modo facile da usare per entrare nella fotografia più avanzata di una fotocamera compatta o smartphone in grado di gestire.
Nikon 1La famiglia Nikon 1 occupa una nicchia unica tra le fotocamere digitali Nikon. Quando lanciato nel 2011, è stata la prima impresa di Nikon nel crescente mercato delle fotocamere con sistema mirrorless. Mentre gli dslrs utilizzano uno specchio e un prisma per riflettere la luce dall'obiettivo al mirino, le fotocamere mirrorless si allontanano completamente con questi elementi, consentendo un corpo molto più piccolo a scapito della perdita del mirino ottico. Sistemi di lenti intercambiabili, controlli psam e sensori compatti avanzati hanno permesso alle fotocamere con sistema mirrorless di sfidare la qualità e la versatilità dell'immagine fornite da dslrs nonostante l'aspetto e la sensazione più come una fotocamera digitale compatta tradizionale. Nikon ha prodotto una gamma di fotocamere sotto l'ombrello Nikon 1, dalla prima generazione entry-level S1 all'avanzata quarta generazione J5.
ImagingOgni fotocamera Nikon 1 è costruita intorno a un sensore di formato CX. Il cx è un sensore da 1 pollici che misura 13.2 per 8.8 millimetri. Ciò lo rende meno di un settimo delle dimensioni di un sensore full frame e meno di un terzo delle dimensioni del sensore APS-C utilizzato in molti dei più piccoli dslrs di Nikon. Il fattore di taglio di un sensore CX è di circa 2.7, il che significa che un obiettivo 50mm a telaio intero collegato a una fotocamera Nikon 1 avrebbe una lunghezza focale effettiva di circa 1 mm. Il numero di megapixel varia in tutta la famiglia Nikon 1. All'estremità bassa, il livello di ingresso S1 e J1 scatta a 10.1 megapixel. Il J5, invece, gestisce un impressionante 20.8 megapixel, più di molte delle fotocamere DSLR Nikon.
LentiLe lenti intercambiabili accommodate hanno un uso limitato se non ci sono obiettivi da accogliere. Per fortuna, Nikon produce una gamma completa di obiettivi per fotocamera Nikon 1 sotto il nome Nikkor 1. Queste vanno da PRIMES compatte come il 18.5mm f/1.8 all'VR 70-300mm f/4.5-5.6, sostenute da Nikon sul suo rilascio per essere l'obiettivo super teleobiettivo più leggero e più piccolo al mondo. Alcuni 1 obiettivi NIKKOR sono stati realizzati in più colori per adattarsi ai corpi Nikon 1. Tutti gli obiettivi NIKKOR 1 dispongono anche di tecnologia motore passo-passo per un funzionamento autofocus ultra silenzioso e tutti, tranne uno degli obiettivi zoom, sono inoltre dotati di tecnologia di riduzione delle vibrazioni per ridurre la sfocatura e produrre immagini più nitide.
>