Fotocamere digitali Fujifilm

Fujifilm è da sempre specializzata nella produzione e vendita di macchine fotografiche di vario tipo. Oggi, le fotocamere digitali Fujifilm sono sempre più scelte sia da fotografi professionisti che da amatori: la scelta è infatti varia e si trovano in commercio fotocamere digitali Fujifilm di diverso tipo, dalle compatte alle compatte professionali per tutti gli usi. I prezzi di una Fujifilm sono diversi e variano molto in base alla tipologia di macchina, alla dotazione e anche all'uso: il range di prezzi va dai 200 € agli oltre 2000 €, ma in asta i prezzi possono diminuire di molto e spesso includere anche accessori utili per la fotografia.

Mirrorless o reflex: una scelta personale e professionale

Fujifilm ha introdotto, tra le prime aziende sul mercato, le mirrorless progettandole in maniera tale che siano non solo sostitutive ma anche migliori quanto a prestazioni, rispetto alle classiche reflex. Le fotocamere Fuji mirrorless si caratterizzano per un design accattivante e vintage che le rende non solo funzionali, ma anche belle da vedere: basta pensare alla Fujifilm X-T20, uno dei modelli di punta tra le fotocamere dell´azienda giapponese, che presenta scocca classica e display sul retro.

Altro elemento fondamentale delle fotocamere Fuji mirrorless è il sensore, che nonostante sia più piccolo, garantisce ottimi risultati, professionali e di alto livello, grazie alla presenta di tecnologie particolari. Al momento, l'azienda ha dichiarato di non volersi dedicare alla costruzione di mirrorless full frame, ovvero fotocamere con sensore più grande, ma di concentrarsi sul perfezionamento dei sensori esistenti.

Altri modelli più economici di fotocamere Fujifilm

Se le mirrorless Fujifilm sono destinate ad un'utenza competente e alla ricerca di risultati professionali, l'azienda giapponese mette a disposizione un'ampia gamma di prodotti anche per gli amatori che vogliono scattare foto per uso personale. La gamma di fotocamere Fujifilm Finepix, per esempio, è studiata proprio per venire incontro alle esigenze di chi vuole macchine fotografiche compatte e poco costose. Si va dalle bridge alle classiche fotocamere compatte Fujifilm, così da assecondare i gusti di tutti, senza dimenticare le Instax, macchine fotografiche compatte istantanee che permettono di scattare foto e stamparle direttamente.

Scegliere la propria macchina fotografica

Per scegliere un modello di macchina fotografica, è bene considerare l´uso che se ne farà e anche quanto si è competenti in materia. I fotografi professionisti sanno già di cosa hanno bisogno e cosa stanno cercando nel prodotto che vogliono acquistare. Al contrario, gli amatori possono valutare le proprie necessità solo testando prodotti e dunque la cosa principale da fare è decidere il tipo di macchina che si vuole possedere e, partendo da quelle con il costo minore o comunque non eccessivamente costose, iniziare a sperimentare fino a trovare quella perfetta.

Tutte le fotocamere Fujifilm mirrorless sono compatibili con le lenti prodotte dalla stessa azienda, che possono essere acquistate separatamente e in alcuni casi anche in bundle con il corpo macchina.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda