Forni Electrolux

Electrolux, la multinazionale svedese che per anni si è aggiudicata il primato mondiale tra i produttori di elettrodomestici, propone ai suoi clienti una vasta scelta di modelli di forno di ultima generazione. Si tratta di prodotti dal design iconico e dotati di programmi innovativi che consentono la preparazione di pietanze in modo sempre più sano, garantendo anche un risparmio in termini di tempo ed energia.

Progettati e costruiti con la massima attenzione al dettaglio, i forni Electrolux sono disponibili in varie colorazioni: bianco, nero, sabbia, crema, rame, a specchio oppure in acciaio inox.

Electrolux propone forni di classe energetica A o A+, i cui prezzi vanno da un minimo di 200 € fino ad un massimo di 1.520 €, a seconda delle caratteristiche tecniche e delle misure. Esistono i modelli da incasso da 60 cm di larghezza e quelli compatti da 45 cm.

Forno Electrolux ventilato

La caratteristica principale dei forni Electrolux di ultima generazione è la ventola XL, che permette una distribuzione del calore in modo costante e uniforme.

I modelli si distinguono sia per le funzioni e i programmi che per le misure. è possibile scegliere il forno con la "funzione speciale pizza", oppure quello con la funzione "grill a doppio circuito" che permette di ottenere una doratura perfetta.

Tra i programmi preimpostati risulta di estrema comodità il sistema di "autopulizia a pirolisi" che sfrutta l´azione del calore per facilitare la pulizia della cavità forno: la temperatura interna viene portata a 500 °C in modo tale da bruciare i residui di grasso presenti sulle pareti del forno, consentendo la rimozione dei residui con un semplice panno umido.

Per quanto riguarda le caratteristiche estetiche, Electrolux propone la soluzione del vano cottura XL, chiamata Infispace, con una cavità più grande del 25% rispetto a quella di un forno tradizionale e con diversi livelli su cui posizionare le teglie.

La novità: forno da incasso a vapore

Novità della nota azienda di elettrodomestici è senza dubbio il forno a vapore Electrolux. Tale prodotto presenta le medesime funzioni di un forno tradizionale permettendoci però di godere anche dei vantaggi della cottura a vapore. Quest´ultima consente di ottenere pietanze croccanti fuori e morbide e saporite all´interno, evitando l´aggiunta di olio e grassi animali.

Si tratta di una tecnica di cottura che permette la preparazione di piatti leggeri, con un apporto calorico contenuto ma completi dal punto di vista nutritivo.

Le temperature medio-basse a cui lavora il forno a vapore permettono di risparmiare tempo ed energia, anche fino al 20% in meno rispetto alla cottura tradizionale.

Inoltre, l´azione delicata del vapore viene utilizzata dal programma di pulizia per rimuovere con facilità le macchie e le incrostazioni.

Forno compatto

Il forno compatto è stato progettato per chi cerca una soluzione ai problemi di spazio. Infatti, grazie alla larghezza di appena 45 cm può essere installato anche negli spazi più ristretti.

Nonostante le dimensioni, i forni compatti Electrolux sono molto capienti e offrono la scelta tra svariate modalità di cottura. è possibile scegliere tra i modelli che consentono la cottura a microonde, grill, combinata oppure forno a vapore.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda