Ne hai uno da vendere?

Fallo vedere a milioni di acquirenti
Forcelle per biciclette

Forcelle bicicletta

Come con molti componenti e parti di biciclette, le forcelle della bicicletta sono parte integrante della garanzia che la tua moto si muova correttamente. La forcella è essenziale perché tiene la ruota anteriore della moto in posizione e consente di guidare con successo la bicicletta. Le forcelle sono disponibili in diverse dimensioni e tipi per fornire una calzata personalizzata per il tuo ciclo specifico.

Fino alle corse

Costruito in modo diverso per vari tipi di moto, forcelle realizzate per moto da corsa non sono una buona scelta per bici da discesa. Riduci le opzioni della forcella selezionando il tipo di forcella che integra la tua moto per garantire la migliore vestibilità e esperienza di guida, come ad esempio mountain bike forcelle per moto che affrontano terreni duri o forcelle per moto BMX per cicli di motocross. Le forcelle possono variare in forma e dimensioni a seconda del tipo, così si desidera acquistare la forcella corretta o altrimenti non si adatta.

In suspense

Le forcelle della bici in genere hanno due numeri associati. Uno è la dimensione dello pneumatico e l'altro, rappresentato in millimetri è la sospensione. Questo deve fare con l'assorbimento degli impatti quando si è in sella, quindi le mountain bike possono avere una sospensione più alta rispetto ad altre moto dal momento che si passa su terreni più rocciosi. In genere, le moto da cross-country richiedono la minima quantità di sospensione, fino a 100mm, mentre le bici da strada sono tra e mountain bike richiedono la più alta quantità di sospensione, andando fino a 200 mm.

Size up

Poiché la forcella si inserisce sopra lo pneumatico anteriore, è necessario scegliere una forcella che offra una perfetta vestibilità e questo significa che è compatibile con le dimensioni della ruota. Mentre lo standard per la maggior parte delle moto è di 26 pollici, è possibile avere una bici con ruote da 24 pollici o addirittura da 20 pollici e, naturalmente, le biciclette per bambini hanno pneumatici ancora più piccoli. Controlla la dimensione del tuo pneumatico prima di acquistare per una forcella impeccabile.

The RIGHT STUFF

Proprio come le biciclette stesse, le forcelle variano nel materiale. L'acciaio è durevole e resistente, ma poiché è più pesante di altri materiali, non è la scelta migliore per le moto da corsa. L'alluminio non può durare a lungo quanto l'acciaio, ma è più leggero. Il carbonio sembra essere la scelta più diffusa per le forcelle, poiché è leggero, affidabile e dura più a lungo dell'alluminio. Si abbina alle preferenze personali e si può desiderare di attaccarsi a una forcella che va insieme al tipo di moto che hai; quindi se hai una bici in carbonio, potresti desiderare anche una forcella in carbonio.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda