Forbici e taglio capelli per parrucchieri, estetisti e spa

Forbici da salone e cesoie

Avere la lama destra rende il taglio dei capelli molto più facile per uno stilista o un barbiere. Forbici per capelli professionali e cesoie per diradamento utilizzate nelle impostazioni del salone possono essere acquistate anche per uso domestico. Una lama di taglio o diradamento può essere utilizzata sia su uomini che donne.

Quali sono le forbici da diradamento utilizzate per?

Una guaina dimagrante è una forbice da taglio utilizzata da una stilista o da barbiere per snellire i capelli di una persona. Le forbici possono anche essere utilizzate per tritare e rimuovere la massa pur mantenendo la forma del taglio dei capelli. Ciò che rende queste forbici diverse da una normale forbice da taglio è il modo in cui le lame sono fatte. Un bordo è affilato e liscio e l'altro è intagliato. Il bordo intagliato impedisce che ogni capello venga tagliato quando si utilizza la forbice. Le forbici saltano sopra i tagli dei capelli e forniscono un modo di scolpire e modellare i capelli. Un parrucchiere salone di solito avrà una raccolta di diversi tipi di forbici da taglio.

Come si utilizza un diradamento?

Utilizzare un taglio con 25 denti per la miscelazione e la texturizzazione. I manici molto spessi richiederanno forbici con meno denti. Meno denti significa più massa verrà rimossa durante il processo di taglio. Un buon barbiere o stilista del salone sa che non puoi aggiungere i capelli indietro, quindi ricordati di iniziare tagliando lentamente. Ecco come utilizzare queste forbici per tagliare fuori massa e limare le estremità.

  • Pettinare attraverso i capelli appena lavati e far uscire le grovigli.
  • Afferra una sezione di capelli umidi e tira via dal cuoio capelluto. Lavorare con una piccola sezione alla volta è un buon modo per cominciare.
  • Tagliato una volta orizzontalmente un pollice sopra le estremità. Le forbici rimuoveranno quello che la lama piatta taglia e saltare i capelli catturati contro i denti e il rasoio.
  • Continuare a tagliare un pollice sopra le estremità fino a fare la tua strada intorno alla testa.
Come sono affilate le forbici?

Una affilata forbice da salone può diventare vuota con tagli ripetuti. Le forbici a lama piatta e le forbici per la texture devono essere affilate per ottenere un taglio pulito. Molti professionisti del salone e del barbiere hanno relazioni con le persone locali che molano le forbici per una vita. Se stai usando le tue forbici a casa, avere un affilatore di alta qualità a portata di mano rende la cura per un taglio facile da fare. Gli affilatori manuali possono essere utilizzati, ma sono progettati per lavorare su un taglio con lame piatte.