Ne hai uno da vendere?

Fallo vedere a milioni di acquirenti
Flash per fotografia e video

Flash della fotocamera

Questo viene utilizzato in fotografia per produrre un flash di luce artificiale per illuminare una scena. Il suo scopo principale è quello di illuminare una scena buia o migliorare l'illuminazione naturale per stabilire un'estetica specifica e produrre immagini più chiare. Se si aggiunge un strobo o una luce veloce al dispositivo, il tipo di Flash può aiutare a migliorare la qualità della luce e catturare oggetti in rapido movimento.

Quali sono i vantaggi di un flash della fotocamera?
  • Directionality: Poiché sono in grado di ruotare e inclinare, la luce è in grado di rimbalzare da un'area espansiva.
  • Prevenzione occhi rossi: Il fenomeno dell'occhio rosso si verifica quando la luce dal flash proviene dalla stessa zona dell'obiettivo, colpendo la parte posteriore dell'occhio. Dopo questo, rimbalza dritto indietro, creando l'effetto.
  • Potenza: La potenza del flash illumina un'area più grande e dà una maggiore gamma. Alcuni hanno un proprio set di batterie che possono essere ricaricate, consentendo di scattare più foto.
  • Portabilità: Possono essere staccati, che consente di scattare foto ovunque si desideri.
Quali sono i diversi tipi di flash per una fotocamera?
  • Flash incorporato: Si trova in molte fotocamere, come quelle Canon e Nikon, ed è solitamente un piccolo affare a bassa potenza. Esce dal pentaprismo. Forniscono solo una luce diretta che non è in grado di rimbalzare dal soffitto al muro. Sono adatti a soggetti che sono relativamente vicini alla fotocamera.
  • Pistola a caldo: Questi modelli vanno dalle teste fisse alle teste girevoli e inclinabili avanzate. Alcuni hanno zoom automatizzati che possono corrispondere alla lunghezza focale dell'obiettivo. Inoltre, ci sono quelli che offrono operazioni wireless in modo che più unità flash possano essere utilizzate fuori dalla fotocamera.
  • Hammerhead: Questo si attacca al lato della fotocamera attraverso una staffa che può essere avvitata nel supporto del treppiede. Questi tipi di flash offrono una vasta gamma di caratteristiche, tra cui teste girevoli e inclinabili e tubi secondari. Sono noti anche per la loro pura potenza ed eliminazione degli occhi rossi. Lo accompagnano allontanandosi dall'asse dell'obiettivo.
Cosa si dovrebbe cercare quando si acquista un flash della fotocamera?

Una caratteristica da cercare è una presa di collegamento off-camera. Il punto di averne uno è averlo situato direttamente sulla fotocamera. Esistono due opzioni di connettività, vale a dire connettività remota e connettività via cavo. Un cavo è collegato all'unità lampeggiante, conosciuta come schiavo e al rilascio dell'otturatore, il flash viene disattivato simultaneamente. La connettività remota funziona in modalità wireless con l'aiuto di un trigger flash controllato a distanza.

Si può anche cercare il controllo manuale. Questo è particolarmente utile per coloro che vogliono un controllo completo sulle loro foto. Se sono richieste diverse intensità da diversi Flash, il controllo manuale vi permetterà di sparare ciascuno ad intensità diverse.

Inclinare e girare è un'altra caratteristica utile. Può sembrare di base, ma la capacità di indirizzarlo in una direzione o l'altra può fare una grande differenza nelle fotografie.