Fiori e piante finte per la decorazione della casa - un tocco d’allegria per l’ambiente domestico

I fiori e le piante rappresentano un elemento d’arredo unico, però richiedono attenzioni particolari quindi sono molte le persone che per decorare la loro casa o negozio, preferiscono acquistare fiori e piante artificiali poiché permettono di avere sempre a disposizione una graziosa composizione floreale per ambienti di ogni tipo, come gli angoli bui della casa o le mensole vuote, ad esempio.In commercio ci sono tantissimi tipi di fiori e piante artificiali, disponibili in materiali diversi e differenti composizioni.
Queste differenti caratteristiche ne determinano il prezzo (da 1,90 € a più di 4.000 €).

Quali sono i tipi di fiori e piante artificiali disponibili in commercio, e quali preferire?

C’è un’ampia e variegata offerta di fiori e piante artificiali disponibili in commercio. I fiori finti, sono disponibili in: composizioni, mazzi, vasi oppure sfusi. I fiori sfusi, ma anche quelli in mazzi, permettono di creare combinazioni floreali originali. Sono disponibili anche fiori secchi, reperibili in fasci molto eleganti già confezionati oppure sfusi. I fiori secchi sfusi permettono la creazione di coloratissime e particolari combinazioni. In più, questi fiori possono essere adoperati per fare dei sacchetti di pout pourri per profumare gli armadi oppure per creare dei centrotavola personalizzati.
Sono reperibili poi, fiori finti composti da materiali diversi come il legno, la plastica, la seta e il pizzo, ad esempio. Ci sono poi molte composizioni di fiori finti in vaso davvero raffinate come quelle Villery & Boch.Sono disponibili anche i fiori finti ikea con le classiche piantine da interno; il noto marchio svedese produce anche alberi di bambù, adatti anche per l’esterno.
Ci sono anche diverse tipologie di piante finte tra cui scegliere come i caratteristici alberelli fatti a mano in stile Feng shui oppure la riproduzione in plastica di alberi di vario tipo come l’albero del mango, del pesco o del ciliegio ad esempio. Alcune di queste piante artificiali sembrano davvero reali!Si possono decorare i vari ambienti domestici scegliendo un materiale, un colore e uno stile ben preciso, come lo stile shabby chic, ad esempio, molto di moda attualmente. Si può preferire uno stile elegante oppure uno stile più naturale.
Sono molti i tipi di fiori e piante artificiali tra cui scegliere, che permettono una decorazione unica e colorata del proprio ambiente domestico. Bisogna solo trovare i fiori o le piante artificiali adatti alle proprie esigenze per arricchire e personalizzare i propri spazi.  

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda