Fiocchi per pacchi regalo: quando il regalo significa qualcosa

Preparare pacchi è considerata una vera e propria arte, che va completata con l’aggiunta di fiocchi per pacchi regalo che comunichino non solo il piacere legato al dono, ma anche la dedizione e il tempo speso nella preparazione dello stesso. Sembra infatti un dettaglio di poco conto, ma i fiocchi per pacchi regalo sono il primo elemento che salta all’occhio quando consegniamo e quando riceviamo qualcosa. Esistono tantissimi fiocchi per pacchi regalo e i prezzi in genere sono abbastanza bassi, da 1 € a 20 €, laddove il prezzo più basso è quello per singolo nastro o fiocco, anche usato, e quello più alto comprende diversi accessori, tra cui carta e diversi tipi di nastro, che in bundle si possono trovare solo nuovi.

Fiocchi per regali, washi tapes e decoupage

Esistono diverse tipologie di nastri per fiocchi regalo, che possono essere combinati per un effetto davvero uniforme.

Dai classici in raso o stoffa lucida, ai più semplici in carta lucida passando per la rafia e senza dimenticare i plastificati, se prendiamo in considerazione i nastri; se invece scegliamo dei fiocchi regalo già pronti, da arricciare o già arricciati, la scelta va dal tessuto fino alla carta.

Per rendere ancora più particolare e personalizzare al massimo il regalo, oltre ai fiocchi regalo si possono utilizzare dei nastri adesivi particolari, per esempio gli asiatici washi tapes per dare un tocco originale e unico al pacco; il nastro adesivo si può sposare con i fiocchi e i nastri, oppure essere di materiale completamente opposto e la stessa cosa si può fare con l’involucro utilizzato per impacchettare. Carta tradizionale, materiale plastico, buste, scatole e via dicendo: basta mettere in moto la fantasia e sbizzarrirsi per trovare la soluzione più adatta e simpatica.

Per gli amanti dei pacchi e dei fiocchi per regali, il decoupage è un’altra soluzione interessante: si possono creare delle decorazioni personalizzate, ma soprattutto si può trasformare una passione in qualcosa di apprezzato da più persone; in commercio esistono tantissimi set per il decoupage che permettono di iniziare proprio dai pacchi regalo e dai fiocchi per regali, così da prendere confidenza con materiali e tecniche e poi applicarle ad altri ambiti.

Da ricordare sempre anche i colori che si scelgono e che variano, per quel che riguarda i fiocchi per regali, in base all’occasione per la quale il dono è stato acquistato: per i compleanni vanno bene nastri di qualsiasi colore mentre per esempio per i matrimoni deve essere scelto un fiocco bianco, per le comunioni uno rosa o celeste in base al sesso e così via a seconda degli eventi.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda