Filtri dell’olio Champion per moto

All’interno della categoria motore e ricambi per moto, potrete trovare tantissimi filtri dell’olio per la vostra moto. In particolare, tra le marche più conosciute e diffuse c’è la Champion; diversi sono i filtri dell’olio disponibili, e il loro prezzo varia a seconda del tipo e delle caratteristiche (da circa 2 € a più di 300 €).

Quali sono i filtri dell’olio Champion per moto

Il filtro dell’olioè di fondamentale importanza per la salute del motore; allunga la sua vita e lo mantiene sempre scattante e performante, in quanto serve a raccogliere le impurità che si formano nelle parti meccaniche del motore, evitando che rientrino in circolo e provochino così il totale arresto del motore.

Champion è tra le marche più conosciute in tutto il mondo: da oltre cent'anni, infatti, si occupa della produzione di parti di ricambio per diversi tipi di veicoli. Il prodotto che ha reso famoso questo marchio nel mondo sono le candele, ma Champion è conosciuta anche per i suoi ottimi filtri dell’olio.

I filtri dell’olio Champion rimuovono le particelle solide dall'olio del motore, come ad esempio residui di combustione, particelle di metallo, polvere e altre sostanze contaminanti. Grazie alla qualità ed al design, garantiscono un flusso continuo dell’olio e mantengono le caratteristiche di lubrificazione di quest’ultimo.

Le caratteristiche principali dei filtri dell’olio Champion per moto

I filtri dell'olio Champion si caratterizzano per la struttura robusta, sono perfetti da usare sia con oli sintetici che convenzionali e forniscono livelli elevati di filtrazione per proteggere il motoredel vostro veicolo.

L'utilizzo di materiali di primissima qualità, insieme alla massima precisione in fase di realizzazione, conferiscono ai filtri dell’olio Champion una prestazione eccellente sia in strada che fuoristrada, oltre ad una massima durata.

I filtri dell’olio Champion sono inoltre disponibili per tantissime marche di moto, come ad esempio Honda, Harley-Davidson, Kawasaki.

Le caratteristiche principali di questo brand, che lo differenziano dagli altri sono: una maggiore durata dei filtri, che garantiscono un filtraggio di qualità attraverso il programma di filtro per moto; prestazioni superiori: la carta per filtro è unica e impregnata con resina che rimuove anche i contaminanti più nocivi; questa carta filtrante, realizzata con strati di fibre integrati e sovrapposti, viene successivamente pieghettata e meccanicamente fissata per garantire rigidità, efficienza nel flusso dell’olio, resistenza e massimo filtraggio. Altre peculiarità sono la valvola bypass dei filtri dell’olio, che rappresenta una precauzione di sicurezza in quanto assicura il flusso continuo dell'olio al motore, anche nell'eventualità che il mezzo filtrante si intasi; infine, il rischio di abrasioni al motore viene ridotto grazie alla presenza della valvola antisifone che previene il riflusso dell'olio verso il filtro.