Film in DVD e Blu-ray edizione criterion edition

Criterion Edition DVD e film Blu-ray

Molti considerano ampiamente la Collezione Criterion di film come una selezione dei migliori film della storia. Criterion seleziona film, spesso ripristinandoli per vecchi titoli e li rilascia su Blu-ray e DVD. Includono anche caratteristiche speciali come il commento e quasi tutte le pellicole sono in formato Letterbox. Hanno sviluppato un culto che segue e sono famosi come lo standard per cui le persone dovrebbero memorizzare film.

DVD vs Blu-ray

Nel 1998, il criterio ha cominciato a rilasciare film in formato DVD. Prima di tutto, avevano usato i laserdisc. Hanno aggiunto Blu-ray alla collezione nel 2008, anche se entrambi i formati sono ancora disponibili. Blu-ray mostra HD, o alta definizione, risoluzione e funzionano solo su dispositivi compatibili con Blu-ray. I DVD hanno una risoluzione inferiore e meno spazio di archiviazione per disco, quindi il criterio spesso rilascia edizioni di film con doppio disco DVD per includere funzionalità bonus. Il criterio migliorerà anche i propri DVD, rilasciandoli ad una risoluzione superiore su Blu-ray.

Caratteristiche speciali

Il criterio è estremamente selettivo nella sua scelta di attori, registi, scrittori e produttori che forniscono commenti per un film. Selezionano persone che erano profondamente coinvolte nel processo e hanno intuito sia la realizzazione del film sia la sua interpretazione. Altre caratteristiche speciali possono includere rimorchi, terminazioni alternative, scene di taglio e documentari sui film. Questi variano a seconda del titolo e il criterio li sceglie attentamente, proprio come i film stessi. Rilasciano anche film in edizione speciale DVD e Blu-Ray per commemorare alcuni film, così a volte puoi trovare diverse edizioni Criterion dello stesso film.

Selezione

La Collezione Criterion ha pubblicato circa 1000 film in DVD e Blu-ray. Mentre originariamente iniziavano con film americani, ora presentano film che molti considerano ampiamente importanti in tutto il mondo. Poiché alcune licenze di film con Criterion sono scadute, il marchio non produce più determinati DVD e Blu-ray. Molti considererebbero questi film in edizione da collezione in DVD e Blu-ray, insieme ad altri titoli che sono più difficili da trovare.

Influenza

Quando il criterio seleziona un film per il rilascio, dicono che questo film conta. Che si tratti di un classico o di un film che ha cambiato il modo in cui opera il cinema moderno, scelgono ogni film con cura e grande attenzione. Il criterio era un primo adottatore del formato Letterbox perché conserva tutto il film, piuttosto che la formattazione per adattarsi a uno schermo televisivo. La loro valorizzazione di questa funzionalità ha portato altri distributori a vedere la sua importanza. I film Criterion sono cresciuti anche per apparire in servizi di streaming, come Hulu, dimostrando che non sono solo per film buffs, ma anche per un pubblico più ampio di persone a cui godersi.