Ne hai uno da vendere?

Fallo vedere a milioni di acquirenti
Felpe sportive da uomo di Diadora

Felpe e tute da uomo Diadora

Le felpe sono un must per gli amanti dellabbigliamento casual e sportivo; con il cappuccio, con la zip o con i tasconi, sono un emblema di comodità e si adattano a tutte le occasioni informali. Le tute, invece, sono un vero e proprio completo dello stesso materiale della felpa. In questo caso, ci occuperemo delle tute e felpe della Diadora, un marchio italiano mercato nel settore dell´abbigliamento sportivo e lifestyle.

La storia di Diadora

Diadora nasce come un laboratorio artigianale dove si realizzavano scarponi da montagna. Il suo simbolo, infatti, rappresenta una tomaia aperta e stilizzata, proprio per ricordare le origini artigianali dell´azienda. Negli anni `60, l´azienda puntò al settore dell´abbigliamento sportivo riscuotendo un crescente successo.

Diadora è la prima azienda italiana a sviluppare una nuova idea di marketing per lo sport, scegliendo di sponsorizzare i suoi prodotti compaioni con testimonial di eccezione tra cui, ad esempio, il tennista Bjorn Borg e i calciatori Roberto Baggio e Roberto Bettega.

Felpe e tute sportive da uomo

Diadora si distingue per lalta qualità sia per le scarpe che per l´abbigliamento. Tra le selezione di felpe Diadora è possibile scegliere tra colori, forme e materiali diversi; dal tessuto tecnico al cotone. Questi capi sono perfetti per coloro che praticano sport, i materiali con cui sono realizzati sono estremamente comodi; come ad esempio le giacche felpate, ideali per gli inverni freddi o per l´attività outdoor. Molte tra queste felpe presentano una stampa del logo in colore acceso come il verde, l´azzurro e il rosso.

Anche le tute sono comode e versatili: la tuta Diadora da uomo in acetato presenta una felpa con colletto e zip mentre i pantaloni sono elasticizzati alle caviglie. Il set presenta una stampa grafica frontale colorata, corredata di logo cucito.

Una tuta Diadora vintage usata costa mediamente 15 € per un modello in ottime condizione, fino a 150 € per una tuta nera da uomo e della collezione MSGM Diadora. Ovviamente, non possono mancare anche tute Diadora femminili e per bambino, così come le tute antinfortunistiche del marchio Diadora Utility.

Tute sportive di nazionali e club

La parola Diadora deriva dal greco "dia-dora" che significa "condividere doni ed onori", ovvero la condivisione dei successi agonistici nel rispetto dei compagni e degli avversari. Questo è uno dei valori principali del marchio, che così ha deciso di esportare questa filosofia nel mondo dello sport come latletica leggera, il tennis e il calcio. Ricordiamo, ad esempio, la collaborazione Diadora con la nazionale di calcio italiana in occasione dei mondiali USA `94. Infatti, negli anni `90 fu lo sponsor tecnico della nazionale (a riguardo, è da poco tornata sul mercato la divisa azzurra in versione vintage), ma lo è stato anche di club come il Napoli, il Bologna e la Roma e perfino della federazione arbitri italiana.

Pertanto, questo brand crea dalle tute alle felpe, dalle scarpe alle t-shirt, che sono da anni simbolo del made in Italy in ambito sportivo e garanzia di qualità e stile.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda