Fermagli e chignon per pettinature alla moda

Tra gli articoli per la bellezza e la salute, di grande importanza sono quelli studiati specificamente per i capelli, un elemento fondamentale per l’aspetto estetico, soprattutto delle donne. Oltre agli articoli per la cura dei capelliche li rendono il più possibile morbidi, setosi e luminosi, ci si può aiutare con gli accessori per l’acconciatura. Le fasce per capelli, i fermagli, i cerchietti, le mollette e gli elastici non possono mai mancare nel beauty kit di una donna. Usati nel modo giusto, infatti, essi valorizzano, sottolineano i lineamenti del viso, danno luce e aggiungono uno stile caratteristico all’aspetto.

Sia se si hanno i capelli lunghi che corti, potrà cambiare set e kit per la cura dei capelli, ma non cambiano di certo gli accessori. Una delle marche che produce soprattutto questo tipo di accessorio utile alle pettinature è Hair Tools. Il prezzo varia dal mollettone di 2,00 € a circa 28,00 € per un kit completo di accessori per una pettinatura di capelli.

Come si riconosce una forcina per capelli

La Hair Tools fabbrica forcine per capelli di vari colori. Le più utilizzate sono di colore simile alle tonalità esistenti dei capelli: marrone, nero, biondo e rosso rame. Ogni singola forcina possiede due lati differenti: un lato è ondulato e di solito è leggermente più corto, mentre l’altro lato appare perfettamente dritto e di poco più lungo. Hanno un utilizzo ben preciso, infatti osservandola ci si accorge che una parte presenta delle onde, che servono a far sì che non scivoli via facilmente. La parte senza onde è la parte che si rende visibile quando è applicata sui capelli, li raccoglie e li intrappola.

Pochi accessori per un classico chignon

Se si deve andare a un party elegante e non si ha tempo per procedere con bigodini, piastre e arricciacapelli, si può ricorrere allo chignon classico, che renderà la pettinatura elegante e sofisticata. Si procede raccogliendo i capelli con le mani, si fa una coda e si lega con un elastico. A questo punto si avvolge la coda su sé stessa a spirale formando il classico chignon e si fissa con i fermagli. Se invece si vuole realizzare un fantastico chignon alto e pomposo, come quello che andava di moda negli anni Cinquanta, si ha bisogno della ciambella di spugna, altro accessorio che si trova nel kit della Hair Tools. Dopo aver legato i capelli in una coda con la ciambella, i capelli scenderanno a fontana, a questo punto si legano con un elastico, aggiustando le punte fissandole con le forcine. E la pettinatura è fatta.