Ne hai uno da vendere?

Fallo vedere a milioni di acquirenti
Fasce e bracciali per il fitness

Bracciali fitness: confortevoli, funzionali e amati dagli sportivi

Per conseguire i risultati desiderati nella propria attività sportiva è necessario monitorare con attenzione l'andamento degli allenamenti. Tra gli strumenti più comodi e utilizzati del momento vi sono i bracciali fitness. Certamente hai sentito parlare di questi dispositivi, che coniugano un'estetica accattivante, la semplicità di associazione con gli smartphone e il comfort al polso durante la pratica dello sport. Altro supporto che permette di migliorare i propri risultati e l'intrattenimento nel corso degli allenamenti, è la fascia da braccio sport, all'interno della quale è possibile inserire il cellulare.

Come funzionano i bracciali fitness?

Questa tipologia di bracciali consente di tenere sotto controllo diversi parametri, come le calorie consumate, i passi effettuati nella giornata e la qualità del sonno. Di solito le fasce per il fitness sono dotate di app da scaricare nello smartphone, attraverso le quali accedere a completi riepiloghi sulle attività sportive svolte e sul monitoraggio del sonno. Molti bracciali fitness sono provvisti del sensore GPS: in questo caso è possibile ottenere con precisione sia la distanza percorsa, sia la mappa del percorso effettuato, funzione particolarmente utile per i runner.

Quali sport posso praticare con i bracciali tracker?

I modelli standard sono pensati per attività come la corsa, la camminata e il ciclismo. Vi sono, però, delle fitband sviluppate per adattarsi a numerose attività sportive, che vengono rilevate automaticamente dal dispositivo. Si va dal tennis alla pesistica, dalla pallacanestro alla danza, con rilevazioni estremamente affidabili grazie all'autoapprendimento dei movimenti.

Posso usare i bracciali fitness per il nuoto?

Se sei un praticante del nuoto non devi far altro che scegliere un bracciale resistente all'acqua. Come per quanto concerne le altre discipline sportive, potrai accedere a tutte le attività svolte e alle statistiche relative ai tuoi allenamenti.

I bracciali fitness servono solo per lo sport?

Pur trattandosi di prodotti nati per aiutare gli sportivi, i bracciali tracker possono essere considerati degli autentici accessori di moda. Le tante colorazioni e le linee accattivanti li rendono dei veri e propri dispositivi da integrare con il tuo outfit. E infine la connettività: sono disponibili versioni con i lettori musicali integrati, che permettono di riprodurre i tuoi brani preferiti anche se ti trovi distante dallo smartphone, oltre all'opportunità di leggere tutte le notifiche in arrivo, tra cui le chiamate e i messaggi.









Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda