Espositori per gioielli

32.346 risultati

Vedi altro

Espositori per gioielli per una vetrina da sogno

La bellezza dei gioielli e il loro fascino sono assolutamente innegabili. La loro fattura, il materiale, i dettagli e il modo in cui risplendono conquistano sia donne che uomini, rendendoli l’esaltazione del lusso per eccellenza. Di cosa potrebbero mai aver bisogno degli splendidi orecchini di diamante o una collana di perle luccicanti? Si direbbe che siano già perfetti da soli, invece non è così. Saperli disporre in modo ordinato e armonico e poterli abbinare visivamente tra di loro è ciò che rende gioielli già bellissimi ancora più appetibili e affascinanti.

Gli espositori per gioielli sono accessori fondamentali per realizzare una vetrina professionale che catturi l’attenzione dei clienti, mostrando i prodotti al massimo delle loro possibilità. Questo è un concetto molto importante se si vuole allestire il proprio negozio in modo efficace: tutto va incorniciato e presentato affinché risplenda di luce propria, soprattutto quando si tratta di gioielli!

Trovando la giusta combinazione tra il punto di forza della propria attività commerciale e la peculiarità degli articoli che si vogliono proporre, si otterrà infine la vetrina ideale in grado di offrire un colpo d’occhio di sicuro effetto. Una gioielleria che intende esporre in vetrina una parure potrebbe incentrare l’arredamento attorno ad essa tramite un elegante espositore in velluto nero (così da far risaltare lo sbrilluccichio della collana), che riconduca immediatamente a serate di gala lussuose.

Tipologie di espositori per bigiotteria e gioielleria

Ad ogni gioiello, il suo espositore! Cominciamo dalle scelte più adatte per le gioiellerie. Una gioielleria che si rispetti avrà espositori per collane a busto, cioè che presentano la silhouette di collo e decolletè femminili. Saranno necessarie più grandezze e profili per permettere alle diverse tipologie di collane di posizionarsi sulla sagoma che meglio le esalta, nonché per consentire a ogni donna di rispecchiarsi nei manichini proposti. Per quanto riguarda i materiali, si opta più spesso per il velluto ma anche la plastica lucida può rivelarsi un’ottima scelta per conferire un aspetto moderno e minimal al negozio.

I bracciali potranno essere esposti nei modelli a ovale che permettono di seguire delicatamente la forma del gioiello. Invece, gli anelli andrebbero esposti singolarmente nella propria scatola per dare loro il giusto risalto, mentre l’espositore di orecchini è composto da due bracci simmetrici, spesso posizionato sul banco.

Espositori per bigiotteria

Dando uno sguardo al mondo della bigiotteria, le regole da seguire sono quasi diametralmente opposte. Ciò che attira è la varietà di colori e modelli ed è di grande impatto poter vedere tutta la merce esposta con una sola occhiata. Per questo motivo gli espositori per bigiotteria presentano molti ganci per appendere collane e orecchini, e cilindri per l’esposizione di bracciali.

Categorie