Esche morbide per la pesca

Esca da pesca in plastica morbida

Le esche da pesca in plastica morbida sono comunemente utilizzate dai pescatori come sostituto delle esche vive. Queste esche a base morbida simulano le caratteristiche delle fonti alimentari presenti naturalmente per le specie da gioco previste. Le specie comuni che possono essere catturate con esche da pesca in plastica morbida includono Trout, Crappie, Bass e Walleye.

Che cosa sono le esche da pesca in plastica morbida?

Il gruppo di esche da pesca in plastica morbida è abbastanza incluso. La lineup include un'esca di plastica morbida di tutte le varietà come quelle che imitano Shad, gamberetti, vermi, lucertole, rane, insetti e varie altre creature che vivono dentro o vicino all'acqua. Non importa quale specie si sta pescando, c'è molto probabilmente un assortimento completo di esche in plastica morbida che è una corrispondenza perfetta.

Perché è importante Rigging?

Che tu stia pescando con un verme di plastica, Minnow o qualsiasi altra esca di plastica morbida, la Rigging dell'esca è importante per il successo del pescatore perché queste esche si basano sul movimento e sull'attrazione visiva per attirare i pesci. Spesso progettato per imitare i movimenti di prede ferite, l'esca di plastica presenta un facile bersaglio che le specie di gioco trovano difficile resistere.

I tipi comuni di Rigging includono:
  • Texas rig: Un favorito tra la folla del Bass Fishing, questo metodo weedless è ideale per aree pesantemente esagerate che i pesci grandi amano.
  • Shaky Head rig: Progettato per simulare il movimento naturale dei vermi, questo metodo di allevamento dell'esca crea un sacco di movimento. Quando accoppiato con un esca di plastica dai colori vivaci, shaky Head Rigging può essere un'arma devastante per l'abilità di qualsiasi pescatore.
  • Impianto frenante: Mentre in genere viene utilizzato per esche da pesca, l'attrezzatura da pesca può essere utilizzata con quasi qualsiasi esca in plastica morbida per creare un nuovo profilo che attira i pesci ostinati. Spostando il centro della gravità dell'esca, cambia il movimento della testa e della coda dell'esca e può spesso contribuire a creare frenate di alimentazione aggressive.
  • Nose HOOKED rig: Questo metodo crea un esca di plastica con movimento della coda notevolmente amplificato. Poiché il gancio rigido è a malapena inserito nel naso di plastica dell'esca, il movimento naturale dell'esca da pesca è sostenuto.
Che cosa è l'esca nuotante?

Le esche da nuoto sono un gruppo di esche di plastica modellate e colorate per assomigliare ai pesci d'esca come Shad o minnows. Spesso compreso un design a coda di cavallo, il movimento di nuoto fanno di queste esche da pesca in plastica Minnow quando vengono tirate attraverso l'acqua il loro nome. Queste esche morbide sono preferite per i pescatori di basso.

Che cos'è una spinnerbait?

Una spinnerbait aggiunge una piccola lama metallica che si muove quando l'esca di plastica viene tirata attraverso l'acqua. Questa lama crea vibrazioni e Flash, assomigliando alle squame di minnov e Shad, mentre si sposta attraverso l'acqua, attirando l'attenzione delle specie di gioco. Queste esche di plastica funzionano bene per laghi di acqua chiara e serbatoi dove l'effetto completo dell'illuminazione ambientale può essere utilizzato per attirare Walleye, Bass e altri pesci cacciatori aggressivi dal loro nascondiglio.