Sport e viaggi, l’importanza della vita all’aperto

Lo sport, le scampagnate, le escursioni o le semplici gite fuori porta sono un toccasana per tutti. Respirare aria pulita, migliorare il proprio rapporto con la natura e abbassare i livelli di stress dovuti al lavoro, agli impegni scolastici o familiari è davvero importante per la salute, di conseguenza giocare a calcio, fare equitazione, yoga o fitness all’aperto, andare in bicicletta, ma anche fare viaggi brevi e weekend o dormire all’aperto sono attività ottime per la salute e l’umore.

La pesca, uno sport eccellente per la salute di corpo e mente

A differenza di quanto sostenuto da molti, la pesca è un vero e proprio sport, uno dei più praticati a livello nazionale, in quanto allena corpo e mente, ma soprattutto migliora l’equilibrio tra psiche e tessuto muscolare.

Chi volesse iniziare a praticare questo hobby, può cominciare con l’acquisto di una canna da pesca, comprensiva di tutte le componenti necessarie, abbigliamento, scarpe e accessori per la pesca e, infine, esche e mosche per la pesca. La canna è lo strumento principale per praticare pesca di qualsiasi tipo, di acqua dolce o salata, ma senza una buona tecnica e le giuste esche, non sarà sufficiente.

Esche e mosche per la pesca di superficie e popper, tutto l’occorrente per questa specialità

Tra le varie specialità in questo ambito, risulta molto interessante la pesca da superficie, che a sua volta include una serie di tecniche tra cui quella a traino con mulinello, con la mosca, pesca al colpo, e che si differenzia dalla pesca subacquea.

Accanto alla canna da pesca è necessario scegliere le giuste esche e mosche per la pesca, necessarie a potenziare la propria tecnica e attirare l’attenzione dei pesci. Tra le esche artificiali, bisogna distinguere tra quelle per pesca d'acqua dolce e per pesca di acqua salata, e tra queste è possibile acquistare mosche, popper o altre tipologie di esche.

Tra i marchi disponibili è possibile acquistare esche Daiwa, Quantum, Rapala, che offre un’ampia varietà di artificiali per serra, Storm, Torn e molte altre.

Così come forma e prestazioni sono importanti, anche il colore dell’esca ha il suo peso nell’attività di pesca e per questo motivo sono molti i colori disponibili, tra cui bianco, giallo, argento, nero, rosso, verde e altri ancora. Infine, è possibile acquistare alcuni prodotti usati, ma la maggior parte delle esche sono nuove. La fascia di prezzo per questi prodotti va da 1 € fino a 1.000 € per strumenti altamente professionali.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda