Divani e poltrone in pelle

Poltrone in pelle: relax con stile

Divani e poltrone sono, in ogni casa, il luogo dove rilassarsi e mettersi comodi. La caratteristica fondamentale è che regalino un relax perfetto, che abbiano una seduta accogliente e una struttura che permetta una postura salutare. Le poltrone in pelle sono un elemento d’arredo di grande raffinatezza e si abbinano bene sia con un arredamento classico che con uno moderno. Possono essere scelte in armonia con il resto dell’arredamento o in aperto contrasto, in entrambi i casi renderanno lo spazio invitante e accogliente. Online si possono trovare poltrone in pelle dei brand più noti, tra cui Bonaldo, Eco+ che vende divani e poltrone in ecopelle, Global e IKEA, mentre se si desidera risparmiare o si è alla ricerca di un raro pezzo di design, tra l’usato si può trovare ciò che risponde ai propri desideri.

Poltrone in pelle per il soggiorno

Se il divano è il protagonista assoluto del salotto, la poltrona invece rivelerà la vera personalità degli abitanti della casa, è importante quindi che venga scelta con cura e attenzione per i dettagli.

Ogni elemento d’arredo si può inserire in un contesto per armonia o per contrasto. Se si vuole dare all’ambiente un aspetto ordinato e senza guizzi, la poltrona sarà in armonia con il divano, il tono di colore sarà simile o, se il divano è in tinta unita, si può scegliere una poltrona fantasia che abbia, come colore prevalente, lo stesso del sofà. Cuscini e plaid contribuiranno a dare uniformità visiva all’ambiente.

Se al contrario si desidera dare un carattere contemporaneo e dalla forte personalità, l’inserimento della poltrona avverrà per contrasto. L’eccentrica della stanza sarà lei, avrà colori accesi, come le poltrone in colore rosso, i modelli in pelle verde o il rosa, esaltati da un contorno piuttosto neutro e rigoroso. Ciò che farà comunicare i due elementi - poltrona e divano - in questo caso saranno i cuscini e una certa coerenza formale, per esempio se il divano è basso, la poltrona sarà della stessa altezza, oppure se il divano ha linee geometriche rigorose, l’abbinamento più azzeccato sarà con un pezzo di design moderno.

Poltrone in pelle per altri ambienti

Se il salotto è la collocazione più ovvia per una poltrona, non si può certo dire che sia l’unica. Non è affatto raro inserire una o più poltrone nella stanza da letto, all’ingresso e persino nel bagno. Le poltrone in pelle, grazie al loro rivestimento versatile e facile da pulire, possono essere inserite in ogni ambiente e creare un comodo angolo di relax, molto più intimo e personale rispetto al salotto.

Se si inserisce una poltrona nello studio, la soluzione poltrona letto può rivelarsi strategica per trasformare lo studio in stanza degli ospiti, qualora ce ne fosse necessità.