Divani di modernariato - un arredamento d’altri tempi

Per conferire un tocco in più al proprio arredamento, sono molte le persone che decidono di acquistare mobili di modernariato. Questo stile è molto ricercato per le linee e il design particolare che riprende l’estetica degli anni ‘50, ‘60 e ‘70. Divani e poltrone di modernariato, ad esempio, possono donare alla zona living un aspetto chic ed elegante. In commercio sono disponibili diversi tipi di poltrone e divani anni ‘50. Ci sono poltroncine vintage di colore marrone o arancio, in pelle, molto particolari, e sofà fatti con tessuti e materiale di tendenza.

Il prezzo dipende dall’articolo scelto e dalle sue caratteristiche (da 99 € a 12.000 €).

Tavoli di modernariato

Se si possiede un divano vintage per completare l’arredamento della zona living mantenendo lo stesso stile è possibile collocare vicino ad esso un tavolino di modernariato. Questo tipo di mobile però può essere collocato anche in un ambiente con un altro genere d’arredamento se si desidera donare alla stanza un pò di vitalità. Sono disponibili tavoli di modernariatocon design davvero originale, alcuni sono quadrati, in vetro e metallo, altri rotondi e ricordano i tipici tavolini da caffè anni ‘50, altri ancora sono in legno e sono impreziositi da intagli o sono in marmo pregiato. C’è poi un’ ampia scelta anche di sedie e sgabellida abbinare al tavolo, sempre dalla forma particolare.

Librerie e scaffali di modernariato

Per conferire fascino d’epoca ad una stanza nulla è più adatto di una libreria o di scaffalipieni di libri e oggetti d’epoca. In vendita sono reperibili librerie di ogni tipo, ci sono quelle in legno scuro con scaffali a vista o vetrine dove riporre in mostra i vari oggetti da tavola e da cucina di modernariato, ad esempio, quelle a cubo ispirate agli anni ‘70 e altre ad angolo da fissare alla parete.

Complementi d’arredo di modernariato - i dettagli che fanno la differenza

Per personalizzare il proprio ambiente dopo aver collocato i mobili è possibile riempire i diversi spazi vuoti con i complementi d’arredodisponibili in vendita. Ci sono infatti soprammobili di vario genere: vasi cinesi portacandele, animaletti in metallo o svuotatasche di molti colori. Ci sono poi i classici telefoni vintage sia da tavolo che da parete e lampadari e lampade anni ‘50. Per rendere accogliente una stanza però occorre anche un bel tappeto: ce ne sono di tutti i tipi, in pelle o lana, rotondi o quadrati. Sono davvero tanti gli articoli di modernariato in vendita che permettono di caratterizzare il proprio ambiente domestico, sarà il fruitore a scegliere l’accessorio giusto.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda