5 oggetti trovati dai venditori eBay internazionali

Divani e poltrone Kartell

Il marchio Kartell è stato fondato dall´ingegnere e chimico Castelli con l´intento di produrre oggetti che avessero caratteristiche innovative, realizzati applicando nuove tecnologie produttive. Avviata così l´attività con la produzione di accessori per la casa, apparecchi d´illuminazione e articoli da laboratorio, l´azienda è presto arrivata a farsi conoscere. Oggi, con i suoi prodotti dal design ricercato e con i materiali moderni e innovativi, come alcuni tipi di plastica, metalli e pelli, esporta l'eccellenza della produzione italiana in tutto il mondo.

Seduta in plastica

Innovazione e creatività hanno reso il marchio Kartell uno tra i più importanti e rappresentativi brand dell´arredamento contemporaneo. Nel `63, la Kartell avvia la produzione di prodotti d´arredamento lanciando la famosa sedia per bambini 4999, ovvero la prima sedia al mondo in plastica. Da questo momento in poi, viene ampliato l´arredo e, soprattutto alcune sedute, diventano un cult. I divani e le poltrone Kartell entrano non solo a far parte delle case, ma vengono spesso utilizzate per l´arredamento di studi, negozi, bar e ristoranti.

Bubble Club

Il divano Kartell Bubble Club interamente realizzato in materiale plastico, per la precisione in polietilene colorato in massa, è stato il primo ad usufruire della tecnologia industriale, perché i divani fino a quel momento venivano realizzati in modo artigianale. Si tratta di una seduta a due posti, caratterizzata dalla linea morbida dei braccioli in contrasto con quella più squadrata dello schienale, essenziale ma che contemporaneamente richiama le forme del divano di un´altra epoca.

Insieme alla poltrona, realizzati nelle stesse finiture e colori, questi oggetti resistono agli agenti atmosferici, tanto da poterli pensare anche per un ambiente esterno, come un giardino o un terrazzo.

Lo stile Pop

Se si sogna di avere un divano a due posti che si adatta a una casa moderna e giovanile, senza rinunciare all'eleganza, ci si può orientare verso il divano Kartell Pop, sempre realizzato con una struttura in policarbonato, quindi leggero e resistente allo stesso tempo. Dotato di doppio cuscino in piuma d´oca per la seduta e lo schienale, si può scegliere in varie tonalità come il bianco, il grigio, il nero, il beige e il marrone. Ha i braccioli scoperti, che mostrano la struttura di plastica che può essere nera o trasparente.

Gli articoli originali

Se si è decisi ad acquistare uno di questi pezzi originali Kartell, si può dare sfogo allo shopping online. In breve tempo, potrete avere a casa vostra una tra le vaste proposte di modelli da salotto moderni, minimalisti o in stile classico.

I prezzi variano da 300 € per una poltroncina, a 1.090 € per un divano Uncle Jack. Si può anche effettuare una ricerca tra l´usato per trovare nuove occasioni.

Copridivani per trasformare l´aspetto delle sedute

Di fronte al dubbio di stancarsi del divano in plastica, si pensi che grazie ai copridivani, il nostro oggetto in questione può cambiare di aspetto: una stoffa colorata, un copridivano con una fantasia accesa, o semplicemente l´aggiunta di nuovi cuscini, rinnoverà l´aspetto del divano.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda