Divani e poltrone Avanti

Vedi altro

Divani e poltrone Avanti

Divani e poltrone sono articoli per l’arredamento della casa molto importanti all’interno del nostro salotto. Spesso infatti andranno a determinare l’aspetto della stanza, dunque è importante capire come abbinarli. Lo spazio a disposizione è il primo criterio da considerare. Questo perché se un salotto ampio ci permette diverse combinazioni, uno più piccolo ci costringe a sfruttare ancora di più la luce, preferendo dunque divani e poltrone che non siano troppo grandi per la stanza. L’azienda altoatesina Avanti produce questi articoli in diverse forme, colori e materiali, come il classico tessuto o l’ecopelle. Tutti i divani e poltrone Avanti hanno un costo compreso fra i 61 € e gli 849 €, è inoltre possibile personalizzare ancora di più il proprio salotto scegliendo un articolo qualsiasi fra gli altri set studiati appositamente per questa stanza.

Abbinare divani e poltrone

L’arredamento di base della stanza è sicuramente una discriminante da tenere conto. A seconda del salotto infatti potremmo preferire, a divani e poltrone, altri articoli per l’arredamento della casa. Chaise longue e divani letto ad esempio sono delle ottime alternative, in particolare quest’ultima torna molto utile se si vuole attrezzare anche il salotto con un posto per dormire. Nel caso invece di una stanza in stile decisamente più classico, si potrebbe pensare ad un abbinamento divani e poltrone in legno, come il faggio o la noce, due fra i più pregiati legnami usati per fabbricare mobili.

Altri articoli per il salotto

Se il nostro salotto è di stampo più moderno, oppure semplicemente vogliamo personalizzarlo con altri accessori, si può scegliere fra una vasta gamma di prodotti. Nel primo caso potremmo pensare di arricchire la stanza con altri articoli per divani e poltrone, come dei poggia-bevanda per evitare fastidiosi incidenti o delle coperte termiche per le fredde giornate invernali, comode poi da riporre via durante le stagioni più calde. A qualsiasi salotto invece si può adattare il poggiapiedi, che diventa anche contenitore per la casa. È disponibile in diversi materiali, come legno o ecopelle, ed è molto utile se in questa stanza si vuole conservare qualcosa ma non si ha a disposizione spazio a sufficienza. Ci sono infine delle indicazioni valide per tutti gli articoli per l’arredamento della casa, affinché siate sicuri di compiere la scelta giusta per il salotto e per la salute. Il comfort non deve essere dimenticato, soprattutto se avete una schiena delicata, per questo bisogna fare attenzione a divani e poltrone inizialmente troppo morbidi, perché alla lunga potrebbero nuocervi. In questi casi è sempre meglio preferire articoli di un materiale più rigido o con le giuste imbottiture.