Dispositivi di raffreddamento per console per videogiochi

Sin dalla loro invenzione le console per videogiochi hanno attirato un gran numero di persone. Questi strumenti ludici col tempo si sono notevolmente evoluti. Attualmente, sono disponibili console per videogiochi di vario tipo e di tante marche diverse. Nonostante le diverse migliorie, queste console, col tempo possono danneggiarsi. Molto spesso, infatti, capita che si surriscaldino. Per ovviare al problema, è possibile acquistare dei dispositivi per il raffreddamento delle console per videogiochi. In commercio sono disponibili dispositivi di questo genere per ogni console. Il prezzo dipende dalla caratteristiche del prodotto (da 1 € a 119 €).

Quali sono i dispositivi per il raffreddamento delle console disponibili in commercio?

In vendita sono disponibili diversi dispositivi, per scegliere quello adatto bisogna tener conto del modello della console. Ci sono, infatti, diversi modelli di console anche della stessa marca. Inoltre, alcune console vanno posizionate orizzontalmente e altre in verticale. Nel caso della Playstation 4 Pro, ad esempio, bisognerà acquistare un supporto con ventola di raffreddamento orizzontale, da posizionare sotto la console. Questo dispositivo ha quattro ventole di raffreddamento silenziose, due grandi e due piccole.

Alcuni di questi dispositivi hanno un design intelligente coordinato alla console: infatti la Playstation 4 slim può essere posizionata anche verticalmente, quindi si potrebbe acquistare un dispositivo con ventola di raffreddamento che assicuri anche stabilità alla console.

Alcuni di questi dispositivi, non si limitano solo a tenere la temperatura della console costante ma includono anche delle porte usb che permettono di caricare i controller. Per la Playstation 3, sono disponibili dispositivi per il raffreddamento da posizionare sul retro o sulla destra della console. Quelli che vanno posizionati sul retro hanno ventole più grandi e potenti. Questi dispositivi si collegano alla corrente con una presa a parte.

Sono disponibili dispositivi di raffreddamento per Xbox One, a tre ventole e con ingresso usb e per Xbox One S. Alcuni dispositivi per quest'ultima console sono composti da tre ventole e due porte usb, una per il caricamento del controller e l’altra per il trasferimento dati. In più includono anche un pulsante per modificare la velocità della ventola.

Sono diverse le cause che possono comportare il surriscaldamento della console, sessioni intensive di gioco, posizione errata o accumulo di polvere. Con questi dispositivi non si corrono più rischi di danneggiare la console! Bisogna solo scegliere il dispositivo per raffreddamento adatto.

Se non si vogliono spendere cifre eccessive è possibile acquistare questi prodotti in promozione oppure nella categoria usato.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda