Display LCD Samsung J7 per riparare il cellulare

Tutti controlliamo continuamente il nostro smartphone per vedere se ci sono nuovi messaggi o notifiche. C‘è chi passa ogni tempo vuoto giocando con il cellulare. I selfie sono sempre più scattati. Ma che succede quando lo smartphone cade durante una di queste operazioni? La prima vittima di una caduta, di solito, è lo schermo del cellulare. Se lo schermo del tuo Samsung J7 è rigato, rotto o rovinato, puoi sostituirlo acquistando un display LCD per Samsung J7, senza acquistare un nuovo cellulare.

Vale la pena riparare uno smartphone?

Sì, data la qualità degli smartphone attuali, vale la pena ripararli se si rompono. Secondo una indagine recente, gli smartphone stanno perdendo il loro valore di status symbol per diventare sempre più un accessorio quotidiano indispensabile e onnipresente. Nei fatti, questo significa che sempre meno persone corrono dietro all’ultimo modello uscito sul mercato e gli smartphone sono sempre più solidi e duraturi. Molte persone, dunque, tendono a tenere il loro cellulare più a lungo che in passato, anche per più dei classici due anni. Una conseguenza è anche che sempre più persone fanno riparare o riparano personalmente qualche danno del proprio cellulare, senza pensare di comprarne uno nuovo al primo graffio sul display.

Come sostituire il display LCD del Samsung J7?

Segui questi passaggi se vuoi provare a sostituire il display LCD del Samsung J7 da solo.

  • Spegnere il cellulare e togliere la cover posteriore
  • Togliere la batteria, la sim e la micro SD
  • Rimuovere tutte le viti presenti nella parte posteriore con un cacciavite a stella molto piccolo
  • Rimuovere la parte centrale del cellulare (middle frame)
  • Scollegare due flat di fissaggio della scheda madre e togliere la scheda madre
  • Scaldare il vecchio display LCD del Samsung J7 con un phon o una pistola ad aria calda
  • Sollevare il vecchio display LCD del Samsung J7 utilizzando ad esempio un plettro per suonare la chitarra o un attrezzo simile
  • Se il vecchio display LCD del Samsung J7 sarà sufficientemente scaldato sarà possibile toglierlo e sostituirlo con il nuovo display LCD per Samsung J7
  • Riassemblare il cellulare con il nuovo display LCD per Samsung J7

Dove acquistare un display LCD del Samsung J7?

Qui sulla vetrina di eBay trovi molte offerte per display LCD del Samsung J7 a prezzi convenienti per riparare il tuo smartphone e continuare ad usarlo anche dopo una caduta. Riparare il cellulare invece di acquistarne uno nuovo è una scelta ecologica che ti permette di risparmiare molto!