Ne hai uno da vendere?

Fallo vedere a milioni di acquirenti

Diari e agende per la scuola

Ragazzi siete pronti? Tra poco suonerà la prima campanella, sia per i più grandi che per chi entra per la prima volta in un’aula scolastica. Tra i quaderni, le penne, i libri, e tutto il resto degli articoli per la scuola, una cosa che non deve mai mancare nello zaino è il diario o l’agenda. I diari per la scuola sono infatti fondamentali per appuntare i compiti da fare a casa e tutti gli eventi importanti della vita scolastica. Inoltre, chi non si ricorda con piacere le lunghe ore passate con gli amici a personalizzare il diario, con frasi e disegni che rispecchiavano i pensieri ed i sentimenti di quell’età?

Come si sceglie un diario per la scuola

Una cosa che accomuna tutti i diari scolastici è che questi devono essere nuovi e non usati, e fare riferimento all’anno in corso. Infatti le agende del 2015 possono essere apprezzate da un collezionista, che è alla ricerca di un diario con un particolare design, ma sono inutili da utilizzare a scuola. Per scegliere il modello migliore di diario è però fondamentale partire dai gusti e dagli interessi di chi andrà ad utilizzarlo. Infatti il diario sarà un inseparabile compagno durante tutto l’anno scolastico, ma non deve solo essere legato a cose serie, ma anche allegre e spensierate. Ad esempio ce ne sono di versioni che hanno al loro interno pagine con adesivi, adatte ai più piccolini, ed altre che riportano testi di canzoni o frasi celebri dei personaggi cari agli adolescenti. Per i genitori sarà importante sapere che ce ne sono altri ancora che contengono buoni sconti per ripetizioni.

La prima cosa che si valuta, nella scelta del diario è la sua copertina. Ce ne sono di monocolore, che potranno poi essere personalizzate ed altre che invece si presentano già con un design ben delineato. Qualsiasi colore si scelga è importante che la copertina sia solida, perché dovrà sopportare l’uso giornaliero per un periodo lungo un anno. In commercio se ne trovano di più grandi o più compatte. Le prime offriranno uno spazio maggiore su cui scrivere, mentre le seconde permetteranno di inserirle anche in zaini stracolmi ed avranno anche un peso inferiore. Il diario per la scuola è un accessorio importante, e talvolta anche costoso. Quelli più semplici non superano i 10 €, mentre per le versioni più alla moda si sale anche fino a 20 €. Per risparmiare un po’ è possibile rivolgersi ai negozi online, magari approfittando delle vendite in modalità asta online.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda