Diamanti e gemme

Diamanti e pietre preziose sciolte per il gioielliere Budding

Pietre preziose e semi-preziose di alta qualità, e gemme rimangono a richiesta sia con i tradizionali creatori di gioielli sia con i creatori di omaggi. I diamanti sono i più preziosi di tutte le pietre, pregiati per la loro caratura, taglio, chiarezza e colore. Ogni anno vengono valutati i migliori diamanti sciolti e certificati dalla gia (Istituto gemologico d'America) per creare bellissimi anelli di fidanzamento scintillanti, anelli nuziali, gioielli e orologi.

Pietre preziose colorate

I diamanti non sono le uniche pietre naturali popolari. Zaffiri, ametiste e rubini non trattati rimangono pietre popolari. Un rubino rosso, o una pietra smeraldo verde fresco hanno un bel set all'interno di un supporto giallo o oro rosa, mentre un zaffiro rosa o blu sembra elegante con un oro bianco o un anello d'argento. Pietre preziose colorate, ad esempio, ametista, sono spesso inferiori nel prezzo rispetto ai diamanti, che li rende più convenienti, soprattutto per coloro che sperano di fare e progettare i propri gioielli.

Pietre preziose per artigianato

Il taglio ruvido, o le pietre arrotolate, sono ideali per la creazione di gioielli da zero, e le gemme patinate sono un modo conveniente per accedere alle pietre di alta qualità ad un prezzo inferiore. Miscele di pietre ingombranti significano che ci sarà una grande varietà di colori tra cui scegliere. Similmente, ci sono molte perline di pietre semipreziose disponibili, che possono essere facilmente filettate per creare gioielli. Ci sono ancora scelte di pietra meno ovvie come corallo, o perline di lava che possono essere utilizzate per realizzare disegni distintivi.

Grandi pietre

Quando si acquista una singola pietra, è importante pensare alla dimensione, peso e taglio della pietra. Diamanti taglio smeraldo o principessa rimangono popolari, mentre un cuscino tagliato zaffiro blu potrebbe creare un vero gioiello che arresta lo spettacolo. Vale anche la pena considerare se è importante se una pietra è stata trattata termicamente, poiché alcune pietre sono trattate termicamente per migliorare il colore o la chiarezza della pietra.