Decorazioni fluo luminose per feste e party

Decorazioni fluo luminose per party e feste

Organizzare una festa porta via tempo ed energie e spesso le idee scarseggiano. Per dare un tocco originale e luminoso alla propria festa si può optare per palloncini e luci, ma sono sempre di più quelli che scelgono decorazioni fluo luminose per rendere spettacolare anche un party di famiglia o una festa tra bambini. Si possono scegliere braccialetti, collane e fili ma anche oggetti illuminati da sistemare in diverse zone della stanza o lanterne colorate per dare colore e creare l’atmosfera desiderata. I prezzi vanno da 5 € per i pezzi piccoli a 200 € per i pezzi più grandi da montare, nuovi e usati.

Usare le decorazioni fluo nella maniera migliore

Se la prima cosa a cui si associano le decorazioni fluo sono i concerti e le feste per giovani, in realtà con questo tipo di decorazioni si può organizzare qualsiasi tipo di festa. Basta trovare i colori e le tipologie di decorazioni migliori, scegliendole tra le marche più conosciute come per esempio Koopman o Paladone oppure tra le tante generiche ma approvate e ogni festa può diventare davvero unica.

Per esempio nel caso di un matrimonio si può scegliere di abbellire ogni tavolo con delle decorazioni fluo di diverso colore, in modo che, al momento dell’ingresso degli sposi, spegnendo la luce si crei un gioco di luci e colori davvero unico.

Oppure nel caso di feste per bambini si possono inserire bastoncini di diversi colori dentro un barattolo e chiedere ad ogni bambino di prenderne uno, scegliendo il vincitore tra quelli che avranno trovato il bastoncino del colore scelto dal festeggiato.

Come abbinare le decorazioni per una festa

Usare delle decorazioni fluo che si illuminano al buio non vuol dire doversi fermare a questo tipo di installazioni per la propria festa. Basta infatti scegliere decorazioni simili o che si legano bene a quelle luminose per creare una festa a tema davvero unica. Per esempio si può optare per decorazioni luminose su tonalità di bianco e rosa al buio e delle decorazioni con farfalle a luce accesa se si tratta di una festa per bambine o ragazze; oppure per delle decorazioni sui toni del rosso da legare a palloncini di tutti i colori per una festa per ragazzi.

Le possibilità per organizzare un party incredibile e unico sono infinite e le decorazioni luminose possono essere solo una parte dei props scelti: dal materiale in carta alle luci fino ad arrivare alla torta, tutto può essere scelto in tema così da creare una festa unica e personalizzata.