Per la cura della nostra casa

La nostra casa è un luogo speciale, al cui interno ognuno di noi passa diverse ore della giornata. Nonostante il lavoro ci possa impegnare a lungo, tutti torniamo tra le mura domestiche per riposare, per lavarci e per abbracciare i nostri cari. All’interno della nostra casa sono raccolti tutti i nostri affetti personali ed essa contiene tutto ciò di cui abbiamo bisogno quotidianamente. È per questo importante prendersene cura e prestare attenzione alla sua manutenzione e pulizia quotidiana.

Per la pulizia e il bucato

La nostra casa è generalmente suddivisa in ambienti, ognuno dei quali dedicato ad una specifica funzione e caratterizzato dai propri articoli di arredamento. Ad esempio, nelle camere sono presenti letti e armadi, nel bagno una doccia e i sanitari, in cucina non possono mancare dei fornelli, un frigo e una lavastoviglie, mentre in soggiorno un divano ed una TV sono d’obbligo. Questi strumenti fanno parte dell’ambiente in cui viviamo e molto spesso diventano depositari di polvere e sporcizia. Per prenderci cura della nostra casa esistono moltissime tipologie di articoli per la pulizia e il bucato, ognuno da dedicare ad uno specifico utilizzo.

Ad esempio, sono disponibili scope, utili per eliminare la polvere dal pavimento, disinfettanti per igienizzare gli ambienti e garantire l’eliminazione di germi e batteri. Per la cura della biancheria e dei vestiti, è possibile acquistare diverse tipologie di smacchiatori, detersivi e ammorbidenti che renderanno tali articoli sempre puliti, morbidi e profumati.

Esistono inoltre altri prodotti utili per la pulizia dei pavimenti e delle superfici lisce, in legno, in acciaio ecc.

Custodie per abiti

Molto spesso, ci capita di togliere dall’armadio i vestiti della stagione appena finita per far spazio a quelli della stagione in arrivo. I vestiti vengono archiviati in una zona nascosta dell’armadio, messi in soffitta o riposti sotto al letto. Questi vestiti, spesso per mesi e mesi non utilizzati, necessitano di essere protetti da sporcizia e polvere. Per mantenerli al riparo da sporco, polvere e umidità, possono essere riposti all'interno delle custodie per abiti. Quelle trasparenti sono molto comode poiché permettono di vedere ciò che è contenuto al loro interno senza dover aprire l’involucro ogni volta che si cerca qualcosa. I prezzi di tali prodotti possono variare da un minimo di 1 € per singola custodia e fino a circa 27 € a seconda del tipo di copriabito.

Sono inoltre disponibili grucce appendiabiti, scatole ed altri articoli utili per la sistemazione dei propri capi d’abbigliamento all’interno dell’armadio.