Custodie e borse per videogiochi e console

Compra per

45.854 risultati

Vedi altro

Custodie e borse per videogiochi e console

Avere sempre a portata di mano la propria console e i propri videogiochi preferiti è molto semplice. Sempre più console si sono evolute e sono diventate portatili ma, d’altra parte, sono anche più fragili e c’è sempre il timore che si possano rompere durante il trasporto. 

Per questo, le custodie e le borse protettive fanno parte degli accessori per videogiochi e console che una persona dovrebbe tenere sempre con sé. Sono molto semplici da usare e uniscono la protezione della console alla comodità di poterla portare con sé in tutta sicurezza. 

Ogni casa produttrice di console e videogiochi, come Sony o Nintendo, ha le proprie custodie, ma ci sono anche altri produttori come Razer, che offrono diversi articoli di questo tipo. 

Il prezzo di questi prodotti varia in base alle caratteristiche e può oscillare da circa 5 € per una semplice custodia in stoffa fino a 750 € per una custodia rara e con diverse funzionalità. 

Ne troviamo anche di usate, ancora in buone condizioni e a prezzi ridotti. 

Quali custodie e borse fanno al caso nostro? 

Al fine di scegliere la nostra custodia, dobbiamo inizialmente controllare quali videogiochi e console abbiamo nella nostra collezione. Infatti, ogni console è di forma e di grandezza differente e avrà bisogno di una custodia della giusta taglia, per evitare eventuali danni e graffi. Solitamente, questo tipo di accessori viene usato per le console portatili, come possono essere i vari Nintendo DS XL e Original e PSP. Ci sono però anche delle console ibride, come Nintendo Switch, che è formato da una parte portatile. Questa è composta da uno schermo molto grande, che rischia di graffiarsi e rompersi. Per questo motivo, è sempre utile avere con sé una custodia preformata. 

Esistono poi anche custodie e borse create appositamente per trasportare videogiochi o controller. 

Come sono costruite le custodie e le borse? 

Esiste una grande varietà di custodie tra cui scegliere e, come abbiamo detto in precedenza, la decisione deve dipendere dal tipo di console che possediamo. Ma non tutte le custodie sono simili e hanno spesso caratteristiche che soddisfano esigenze diverse. 

Ad esempio, per le console più grandi esistono le borse a spalla, molto utili perché più spaziose, potendovi inserire anche altri accessori come i caricatori e dock per console, o vari cavi e adattatori. In genere poi, si tendono a preferire borse e custodie imbottite, in grado di prevenire i danni da urto. 

I materiali con cui sono costruite sono molti, tra cui la plastica rigida (usata spesso per custodie di piccole dimensioni) e il silicone o gel, scelti per la loro morbidezza.

>

Categorie