Cuffie da doccia

27.136 risultati

Cura dei capelli, una missione per tutte le donne

Spazzolare, lavare, tagliare sono solo alcune delle tantissime attenzioni che, ogni giorno, tutte le donne devono dedicare ai propri capelli. Oltre alla buona volontà però, è anche fondamentale conoscere bene la natura del proprio cuoio capelluto e dell’intera chioma per trovare gli articoli per la cura dei capellipiù adatti. Tra i tanti strumenti per prendersi cura dei capelli ci sono trattamenti anticaduta, shampoo e balsamo, oli e sieri, piastre e arricciacapelli, tinte, spazzole e pettini, parrucche e altri accessori ognuno con caratteristiche da valutare con cura per assicurarsi sempre una chioma brillante e in ordine. Se per le donne, la cura dei capelli è di vitale importanza, anche gli uomini hanno il loro bel da fare con ciocche ribelli, gel, lozioni, cere e altri prodotti per l’acconciatura dei capelli, nell’obiettivo di mantenere un look sempre ordinato.

Capelli, quando l’imprevisto è dietro l’angolo

Uno dei più grossi problemi che affliggono ciocche e acconciature è il crespo, infatti, basta qualche goccia di pioggia o una giornata particolarmente umida a far diventare i capelli crespi o eccessivamente voluminosi. Il motivo per il quale diventano crespi è una struttura carente del capello che di conseguenza tende ad assorbire umidità. L’uso di shampoo e balsamonutrienti e di sieri e olipuò aiutare a contenere i danni, ma ci sono situazioni ancor più insidiose. Una tra queste è il momento della doccia o del bagno, quando ci si imprigiona in una stanza con vapore acqueo caldo pronto a cambiare i connotati all'acconciatura. Per fortuna in commercio esistono tantissimi tipi e modelli di cuffie da doccia pensate proprio per situazioni in cui si ha particolarmente fretta ma si vuole conservare intatta un’acconciatura e proteggere i capelli da schizzi e umidità.

Cuffia per capelli, accessori semplici ma efficaci

La scelta della cuffia da doccia deve ricadere su prodotti realizzati con materiali adeguati ed essere sufficientemente aderente; ne esistono alcune regolabili, pratiche da usare per tutta la famiglia. La fascia di prezzo per le cuffie da bagno varia da 1 € per quelle più semplici, fino a 40 per kit da viaggio con cuffia inclusa. Tra i tanti tipi ne esistono di impermeabili, usa e getta, da viaggio, decorate o in cotone. Un prodotto particolarmente interessante è il turbante in spugna che protegge perfettamente i capelli senza schiacciarli. Un'ampia scelta è sui motivi, ci sono cuffie con disegni di gufi, panda, fiori, cuori, quadri e tantissimo altro. Ancor più originali le cuffie a forma di unicorno, rana, panda, oca e altri animali. Tra i tanti set e kit per la cura dei capelli, la cuffia è davvero indispensabile.

Categorie