Creme e spray depilatori

4.233 risultati

Creme e spray depilatori

Gambe, braccia e, per quanto riguarda gli uomini, il petto, vengono scoperti principalmente in estate, certo, ma non dimentichiamo chi pratica attività sportive (ad esempio il nuoto) e ha la necessità di eliminare i peli durante tutto l’anno. I trattamenti a cui dobbiamo sottoporci, ovvero epilazione e depilazione, propongono diverse soluzioni: la luce pulsata(o laser) e la cerettasono quelle da adottare se vogliamo ottenere un risultato permanente o di più lunga durata. Non tutti, però, possono sostenere i costi di un trattamento permanente oppure il fastidio della cera. Fortunatamente, esiste la crema depilatoria, facile da usare e indolore. Tutto sommato, le creme depilatorie e gli spray sono economici (da circa 3 € a 27 € per le confezioni multiple), senza dimenticare la possibilità di dare una sbirciata nei negozi e siti online che vendono prodotti di seconda mano ma mai utilizzati.

Come funzionano

Queste soluzioni sottopongono il pelo a una reazione chimica, che lo indebolisce e lo fa cadere. Il loro utilizzo è molto semplice, ma sarebbe bene testare prima i singoli prodotti su una piccola superficie di pelle, per essere certi che non causino irritazioni o allergie. Generalmente, i risultati ottenuti sono soddisfacenti ma il lato negativo è che l’effetto non dura oltre i dieci giorni, più o meno tanto quanto una depilazione con rasoi manuali e lamette, perché il pelo non viene eliminato alla radice, come avviene con la ceretta o gli epilatori elettrici. Dopo aver applicato lo spray o la crema, bisogna attendere per circa una decina di minuti (i tempi da rispettare sono riportati sulle istruzioni). In questo lasso di tempo le sostanze del prodotto agiranno spezzando la struttura del pelo, arrivando quasi a scioglierlo. Basterà poi rimuovere il prodotto (e la peluria) con la spugnetta o la spatola in dotazione, andando a rivelare la pelle liscia e vellutata.

Differenza tra spray e crema depilatoria

Spray e crema, come abbiamo visto, funzionano secondo lo stesso principio ma hanno entrambi dei pro e dei contro.

Il classico tubo di crema è più duraturo ma va applicato con cura usando l’apposita spatola. Alcuni prodotti possono essere usati anche sotto la doccia.

La schiuma depilatoria è molto pratica: basta spruzzarla nel punto del corpo desiderato e aspettare che agisca. Solitamente, bisogna stendere il prodotto anche con la mano, per far sì che aderisca bene alla pelle. La velocità d’uso è il suo punto forte, ma l’aspetto negativo è che dura meno del tubetto e, talvolta, capita che il diffusore si ostruisca.

Il mercato, inoltre, propone anche dei prodotti studiati per gli uomini, poiché la struttura dei loro peli, come anche la pelle, potrebbe essere diversa rispetto quella delle donne.

Categorie