Cravatte per donna

Compra per

5.503 risultati

Cravatte per donna: una scelta di stile e originalità

Quando si parla di cravatta, si pensa ad un accessorio prettamente maschile, adatto a situazioni più o meno formali. Nulla di più sbagliato: ancora una volta la creatività delle donne ha saputo reinterpretare questo accessorio inaspettatamente versatile in una versione del tutto femminile. Una cravatta per donna conferisce sicuramente un’immagine inusuale e sorprendente, perché non legata al rigido dress code della cravatta da uomo, permettendo accostamenti per nulla scontati e sempre unici. Che si tratti di voler dare un tocco di audacia al proprio outfit da lavoro o che si voglia semplicemente sperimentare nuovi look, troverete la cravatta giusta, basta saperla scegliere con accortezza.

Scegliere la cravatta ideale per qualsiasi occasione

Quando si deve scegliere una cravatta femminile, si ha a che fare con colori sgargianti, tessuti dalle texture più disparate e forme particolari che creano infinite combinazioni. Le tipologie principali rimangono comunque due. La prima è la cravatta lunga e stretta, che ricorda la cravatta da uomo, generalmente dal colore vivace a tinta unita e che conferisce un aspetto insolito e trendy adatto a situazioni poco formali. La seconda invece, più larga e corta, si presta a look piuttosto convenzionali ed è caratterizzata da motivi floreali e dall’apparenza più sobria. Anche i materiali giocano un ruolo fondamentale: una cravatta in seta lucida appare raffinata e delicata, mentre chi vuole osare di più può optare per tessuti arricchiti di brillanti, perle e cristalli, per una sensazione veramente glamour. Riguardo agli impieghi della cravatta, oltre a quello classico, la si può adattare ad usi più stravaganti e non convenzionali, quali colorate cinture, come tracolla della borsa o come scialle o foulard.

Quanto costa una cravatta femminile?

Il prezzo varia considerevolmente, andando da 5 € per una cravatta semplice ma adeguata a molte occasioni, per arrivare anche a 50 € per i modelli più ricercati. È possibile acquistare anche cravatte usate, spesso con prezzi vantaggiosi.

L’importanza degli accessori da donna

Il settore dell’abbigliamento da donna è veramente sconfinato e offre capi che si adattano ad innumerevoli occasioni. Anche se la scelta dell’abito è dettata dalle circostanze, gli accessori vengono frequentemente usati con più libertà, permettendo di esprimere a pieno la propria personalità in fatto di abbigliamento. Ad esempio, i colori della sciarpa o foulard possono ravvivare una fredda giornata invernale, mentre gli occhiali da sole sanno dare un tocco di classe al proprio look estivo: qualunque sia la stagione o la situazione, l’abbigliamento e gli accessori opportuni vi daranno l’aspetto ideale.

Categorie