Papillon per bambini dai 2 ai 16 anni: ideali per feste e cerimonie

Ci sono alcune occasioni in cui anche i bambini possono indossare abbigliamento e accessori eleganti solitamente destinati agli adulti, come cravatte e papillon. Può trattarsi di eventi formali, come ad esempio una comunione o una cresima, oppure di momenti di svago come feste e compleanni. Tra gli accessori più indicati per dare un pizzico di eleganza al look di bambini e ragazzi vi è il papillon, che a seconda del modello può essere indossato sia per conferire serietà all’abbigliamento, sia per dare un tocco di allegria. I papillon possono essere acquistati presso i rivenditori di abbigliamento e accessori per bambini dai 2 ai 16 anni, i quali propongono varie marche, tra cui Alessandrini e Dolce & Gabbana, con prezzi compresi tra i 5 € e i 50 €. Chi invece è alla ricerca di un papillon usato, potrà scegliere fra vari modelli a prezzi anche inferiori.

Quale papillon scegliere

La scelta di un papillon per bambini va fatta sulla base della sua estetica e della manifattura. Esistono centinaia di modelli disponibili in commercio e una prima selezione può essere effettuata sicuramente in base al colore, che dovrà abbinarsi al look generale del bambino e al resto dell’abbigliamento. Fra i colori disponibili, ve ne sono alcuni classici come il bianco e il nero, da preferire nelle occasioni formali, e altri più vivaci come il giallo o il rosso, adatti a un party tra amici e famigliari. In seguito, si può passare alla scelta del materiale, che può essere cotone, seta, raso o tessuto sintetico. Molto spesso, questo parametro influenza la qualità del papillon e di conseguenza anche il prezzo. È inoltre possibile scegliere il tipo di allacciatura: a clip, a nodo, oppure elastico. I papillon a clip e quelli elastici sono già annodati e sono facili da indossare anche per un bambino in tenera età, mentre i papillon da annodare sono probabilmente più indicati per i ragazzi adolescenti, altrimenti per indossarli sarà necessario l’aiuto di un adulto.

Cravatte e altri accessori per bambini

Oltre ai papillon, vi sono molti altri accessori per bambini dai 2 ai 16 anni che possono essere utilizzati per arricchire l’abbigliamento di bambini e ragazzi. Fra tutti, la cravatta è forse uno dei più utilizzati, soprattutto quando si è alla ricerca di un look particolarmente elegante. Chi invece propende ad orientarsi su altri accessori, può scegliere fra una moltitudine di prodotti come ad esempio cinture, guanti, vari tipi di cappelli, borse e zainetti. Tutti sono disponibili in vari colori e misure e l’ampia scelta di modelli permette di mettere sempre d’accordo bambini e genitori.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda