Ne hai uno da vendere?

Fallo vedere a milioni di acquirenti
Cover e custodie per Samsung Galaxy S6 edge

Cover e custodie per Samsung Galaxy S6 edge: proteggere e personalizzare il proprio telefono

Chi possiede un Samsung Galaxy S6 edge è stato spinto all’acquisto del telefono tanto per le caratteristiche tecniche, quanto per la qualità dei materiali e per la bellezza estetica: pochi sono infatti gli smartphone dotati di un design raffinato come quello del prodotto di casa Samsung.

Per coloro che desiderano preservare l’estetica del proprio dispositivo, l’acquisto di una cover o una custodia è quasi obbligatorio. Le cover e custodie per Samsung Galaxy S6 edge presenti sul mercato sono tantissime, dato il successo commerciale di questo smartphone, ed è possibile scegliere in base al materiale e a fattori meramente estetici. I prezzi variano da meno di 5 € a più di 60 €.

Quali prodotti sono presenti sul mercato e come scegliere quello adatto alle proprie esigenze?

Le cover disponibili per questo telefono sono molte e sono prodotte sia da aziende specializzate nella costruzione di cover e custodie per cellulari e palmari, come Nillkin o Head Case Designs, sia da Samsung stessa. Inoltre, soprattutto per i più piccoli, sono disponibili cover realizzate da Disney, caratterizzate da disegni e forme stravaganti.

Le cover disponibili sono realizzate in materiali diversi, che offrono diversi gradi di protezione. Le custodie in plastica offrono un buon grado di protezione contro graffi e urti, senza sacrificare troppo l’estetica; alcune conferiscono addirittura un tocco di eleganza in più al proprio telefono, mantenendone l’aspetto “slim”. Quelle in silicone/gel/gomma offrono un grado di protezione molto alto e sono l’ideale per le persone più sbadate, che spesso e volentieri lasciano inavvertitamente cadere il telefono, ma a volte a discapito dell’estetica del telefono, che acquista un design più tozzo.

Esistono poi delle custodie in pelle o pelle sintetica, molto eleganti e solitamente dotate di chiusura a portafoglio. Esse possiedono il vantaggio di proteggere anche lo schermo, ma la loro geometria è spesso di intralcio per le mani e quindi è sconsigliabile a chi scrive molti messaggi di testo.

Esistono poi ancora delle cover ibride, realizzate in plastica e dotate di protezioni extra per i bordi in gomma, ottime per proteggere il telefono dagli urti.

In definitiva, se qualcuno si è imbattuto in questo articolo perché si chiedeva quale fosse la migliore cover per Samsung Galaxy S6 edge, la risposta è che non esiste una cover migliore: sicuramente vi sono delle cover qualitativamente superiori, ma la scelta della tipologia di cover va effettuata in base alle esigenze di ognuno.